AGENZIE VIAGGIO, CREDITO D'IMPOSTA PER SVILUPPO DIGITALE

Si chiama "Digitour" il credito d'imposta per agenzie di viaggio e tour operator riservato agli investimenti in sviluppo digitale. La misura, promossa dal Ministero del Turismo e gestita da Invitalia nell’ambito del Pnrr, prevede una dotazione complessiva di 98 milioni di euro: 18 milioni per il 2022; 10 milioni per il 2023, 10 milioni per il 2024 e 60 milioni per il 2025. Per presentare la domanda, che scade il 4 aprile, è necessario: essere iscritti al registro delle imprese e avere sede operativa sul territorio nazionale; essere in regola con il pagamento di imposte e tasse; rientrare nei codici Ateco 79.1, 79.11, 79.12.

Il credito di imposta può essere concesso fino al 50% delle spese ammissibili, è cedibile (in tutto o in parte) a banche e altri intermediari finanziari, ma non è cumulabile con nessun'altra agevolazione.

Per informazioni, è possibile contattare Paolo Caldana di Confcommercio Verona (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel.045.8060801)