«USURA, CONFCOMMERCIO SUPPORTA GLI IMPRENDITORI»

violenza donne"La drammatica situazione portata alla luce dall'operazione del nucleo operativo dei carabinieri di San Bonifacio nei confronti di tre persone accusate di usura deve far riflettere sui contorni di un fenomeno subdolo, strisciante, diffuso, che oggi come non mai prolifera anche nella nostra provincia, soprattutto ai danni delle micro e piccole imprese del terziario di mercato". E' il commento di Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, all'inchiesta in atto nel comune sambonifacese, dove la vittima, ormai completamente soggiogata, stava addirittura valutando di vendere un rene. "

Proprio come nella trama di un film - aggiunge Arena - a causa dell'usura si verificano situazioni al limite dell'impensabile ma purtroppo diffuse, più di quanto si possa pensare. Nel ringraziare i carabinieri e tutte le forze dell'ordine per l'attenzione posta al fenomeno, ribadiamo che Confcommercio Verona, oggi come ieri, è a disposizione per fare da tramite e aiutare gli imprenditori che abbiano bisogno di supporto nel rispetto dell'anonimato".

Sui temi della sicurezza e della legalità Confcommercio dialoga e interagisce con le istituzioni, il Governo e il Parlamento, le forze dell'Ordine, Associazioni, Enti pubblici e privati, imprese, Organizzazioni e Movimenti impegnati nella lotta alla criminalità, in tutte le sue forme, a livello nazionale e locale. Monitora i fenomeni, raccoglie le esigenze del sistema e individua soluzioni, rappresentando le istanze degli associati anche in ambito legislativo.

"In termini finanziari, Confiditer, la cooperativa di garanzia di Confcommercio Verona, è un punto di riferimento per garantire alle aziende finanziamenti alle migliori condizioni sul mercato e per questo diamo sempre più attenzione e importanza alla sua azione", fa presente il direttore generale di Confcommercio Verona Nicola Dal Dosso. "Il ricorso a Confiditer è un modo anche per prevenire possibili fenomeni criminosi".