RISTORANTI CHE PASSIONE, ECCO LA GUIDA 2022

Giunto alla 14esima edizione “Ristoranti Che Passione” è un network goloso per far uscire più spesso nei ristoranti ideato dall'editore Riccardo Penzo, che cerca locali di qualità su prova diretta di collaboratori appassionati e giornalisti professionisti, a "caccia" di gestori illuminati che nel servizio ci mettono il cuore.

Grazie alla tecnologia app per cellulari, oltre al cartaceo e guida ebook, al tempo stesso il circuito permette di risparmiare, con un occhio di riguardo al portafoglio degl’iscritti che troveranno delle promozioni dal 20% fino al 50% a coppia. Presso la cantina Fongaro Spumanti a Roncà, con il Patrocinio di Fipe Confcommercio della provincia di Verona e l’Ais Sommelier del Veneto, si è tenuta oggi la presentazione della Guida 2022 con l’autore affiancato da Marco Aldegheri, presidente regionale Ais Veneto.

 

Oltre alla guida cartacea, sono stati presentati i nuovi ebook provinciali e l'app Che Passione (app.chepassione.eu), scaricabile gratuitamente sui cellulari. Si tratta di una selezione accurata di più di 150 locali in tutte le province del Veneto, arrivando fuori regione fino a Brescia e alla città di Trieste. Poi iscrivendosi al circuito si riceve la Platinum Card e l’immediata versione digitale, che permette di prenotare nei ristoranti e di usufruire delle promozioni su qualsiasi piatto ordinato.


«La finalità dell’iniziativa – dichiara Paolo Artelio, presidente di Fipe-Confcommercio Verona – è quella di valorizzare la migliore ristorazione della nostra provincia, che ha superato anche questo periodo difficile facendo rete, mettendoci il cuore, cercando di attrarre giovani e appassionati di gastronomia nei locali. Ringraziamo l’editore che riesce a far conoscere più intimamente quelli che lui definisce “gestori illuminati” che hanno fatto della loro passione per l’accoglienza un’esperienza da ricordare e consigliare e riesce a trasmettere, con foto di ogni locale e numerosi retroscena, i piatti tipici».


Rincalza il giovane curatore Riccardo Penzo durante la presentazione che ha visto la presenza di numerosi ristoratori, «è una gioia vedere la categoria riunita e così calorosa nei miei confronti, forse perché faccio tutto in autonomia e sostengo la loro promozione, ma in realtà non è così, tanti sono dietro di me per sostenermi, dai collaboratori agli sponsor che rendono possibile tutto. Investire in tecnologia è sempre più importante per finire nelle tasche delle persone, si vuole tutto comodo e proprio grazie allo studio padovano Italix abbiamo realizzato la nuovissima app di terza generazione. Un modo per avvicinare alla ristorazione di qualità i giovani e tanti appassionati di gastronomia. Si possono così conoscere nuovi ristoranti, ben 15 in Veneto e 1 a Brescia, di cui in provincia di Verona la Tipicoteca Amici Miei di Peschiera del Garda e in città La Canonica Ristorante, Osteria Il Bertoldo, Vescovo Moro e l’Osteria La Fregola.


Ogni locale ha dei servizi in cui il personale è più tranquillo, può chiaramente seguire meglio il grande pubblico e trasmettere con facilità la loro passione. Su larga scala ogni servizio della settimana è ben coperto da promozioni alla prima visita dal 20% fino al 50%, basta consultare la guida o cercare i “locali vicini” tramite l’app.chepassione.eu scaricabile gratuitamente o accedendo al sito www.chepassione.eu. Chiaramente per maggior convenienza bisognerà iscriversi! Al tempo stesso sono molto utili i canali social, in crescita Instagram fra tutti. E poi ancora eventi extra, cene gastronomiche e promozioni anche in alcune cantine vitivinicole.


A Roncà si sono svolte oggi anche le premiazioni dei migliori locali del 2021 in base alle preferenze degli iscritti al circuito e dei giornalisti gastronomici o collaboratori: numerosi i premi assegnati nel nostro territorio, che dimostra il dinamismo e l’alta qualità della nostra ristorazione, oltre al favore del pubblico.

 

Premio al Miglior Servizio a pari merito il Campidoglio Bistrò di Verona e Ristorante Faresin di Maragnole di Breganze (VI). Menzione Speciale al Locale per la Cultura della Buona Tavola alla Taverna Kus di San Zeno di Montagna (VR). Miglior Sommelier AIS tra i ristoranti del nostro circuito a Maurizia Borsato del Ristorante Le Querce di Ponzano Veneto (TV) e a Giorgio Borin del Ristorante La Montanella di Arquà Petrarca (PD).

 

Il premio Miglior Ristorante Che Passione è andato al Melograno di Bassano del Grappa (VI). Miglior Cibo Che Passione alla Trattoria Molin Vecio di Caldogno (VI). Miglior Ambiente Che Passione al Ristorante Dorio 1865 a Vigodarzere (PD) e Miglior Locale per Qualità & Prezzo è Villa Bassi di Zugliano (VI).

 

Mentre tra le menzioni speciali giornalistiche è stato premiato Walter Rampazzo del Pedrocchino di Campodoro (PD) per la ricerca sui lievitati e le pizze. Giovani Chef crescono entrambi nel padovano, premiati come Talenti Emergenti Che Passione Mariana Epure de La Posata Bianca di Abano Terme (PD) ed Edoardo Caldon del Fuel di Padova.

 

Per la ricerca e la cucina attenta alle intolleranze alimentari è stato assegnato il premio Samara’s Prize a Giuliano Lionello della Trattoria Al Pirio di Torreglia (PD). Più votato il San Marco di Arcole (VR).

 

La guida 2022 cartacea con la card per ottenere le promozioni è disponibile in libreria a partire da 50 euro per l'edizione semestrale, mentre la versione provinciale ebook è ordinabile solo dal sito a 40 euro; per altre informazioni andare su www.chepassione.eu




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.