ENTI BILATERALI

Gli Enti Bilaterali sono organismi paritetici costituiti su iniziativa delle Parti firmatarie dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (Terziario e Turismo) e che sono articolati a livello territoriale. Vogliono essere un punto di riferimento per le imprese e per i lavoratori sugli aspetti legati al mondo del lavoro, alla formazione e alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Elaborano e diffondono buone pratiche di lavoro, promuovono attività formative, rilasciano i pareri di conformità relativi ai contratti di apprendistato.

 

L'ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO E DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI VERONA e l'ENTE BILATERALE DEL TURISMO DEL VERONESE sono costituiti da Confcommercio Verona per la parte datoriale e Filcams CGIL, Fiscascat CISL, Uiltucs UIL della provincia di Verona in rappresentanza dei lavoratori.


L'Ente Bilaterale:

  • promuove la formazione, qualificazione e riqualificazione professionale finanziando corsi di formazione 
  • mette a disposizione dei propri iscritti una serie di convenzioni
  • realizza interventi di sostegno al reddito
  • realizza interventi di sostegno all’occupazione

 

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO E DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI VERONA

Via Sommacampagna 63/H - Verona
T. 0458621836 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.entebilaterale.vr.it 


ENTE BILATERALE DEL TURISMO DEL VERONESE

Via Sommacampagna, 63h - Verona
T. 0458626256 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.entebilaterale.vr.it 






Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.