Notiziario Commercio Estero N.9

SCUOLA PER L'IMPRENDITORIA 2021: ISCRIZIONI APERTE

"Le Competenze per il Futuro - Creatività & Innovazione” questo il filo conduttore delle 4 giornate in modalità esperienziale + 1 giornata di formazione finanziaria, della Scuola per l’Imprenditoria, il percorso formativo organizzato in collaborazione dalle associazioni economiche veronesi per i nuovi imprenditori .

A chi si rivolge:
Il percorso della Scuola per l’Imprenditoria è rivolto a tutti gli imprenditori e ai loro collaboratori.
Durata del corso:
4 incontri: Sabato 11 Settembre, 25 Settembre, 16 Ottobre, 6 Novembre
+ 1 incontro di formazione finanziaria Mercoledì 27 Ottobre
Segreteria e iscrizione corsi

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA
CLICCA QUI PER LA SCHEDA DI ADESIONE

CCIAA VERONA: INCONTRI B2B CON BUYERS TEDESCHI PER IL SETTORE MECCANICA

Adesioni entro il 30 agosto!

Sono aperte le iscrizioni agli incontri b2b organizzati con la Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) tra selezionati buyer tedeschi, con fabbisogni concreti di acquisto, e aziende veronesi potenziali fornitrici del settore subfornitura meccanica.

Interessano in particolare:

• lavorazione dei metalli e componenti
  • tornitura e fresatura
  • fusione metalli
  • trattamenti superficiali
  • stampi
  • progettazione e realizzazione di componenti meccanici e parti in metallo e plastica, carpenteria in acciaio,
  • lavorazione materie plastiche, impianti di climatizzazione, compressori, volavole, scambiatori di calore, rivestimenti, guarnizioni, elettronica, chimica, packaging, e servizi per l'industria (design, IT, logistica, ingegneria)

Info ulteriori e adesioni CLICCA QUI

JOINT STATEMENT AICE – CITHA SUI PROBLEMI DELLE SPEDIZIONI MARITTIME

Aicec e Citha (The European Confederation of International Trading Houses Associations) hanno chiesto alla Commissione Europea, nello specifico ai Commissari Trasporti e Commercio, di esaminare la situazione in corso nel settore del trasporto marittimo e adottare le misure necessarie per ristabilire un equilibrio nelle condizioni di spedizione, al fine di prevenire ulteriori difficoltà per le aziende europee.

Scarica il Comunicato
Scarica il Joint Statement

INCONTRI ONE2ONE DI RICERCA PARTNERS ALL’ESTERO

La nostra struttura nazionale per il commercio estero, AICE (Associazione Italiana Commercio Estero), da oltre 70 anni crea ogni giorno opportunità di business per le imprese sui mercati internazionali Clicca qui
Per le imprese che desiderino approcciare nuovi mercati, offriamo la possibilità un incontro on line con un nostro esperto, prenotabile sul questo link, per valutare assieme le opportunità di contatto con agenti, distributori, fornitori e altro che possiamo offrire.
Un primo colloquio è aperto a tutti e gratuito!

INCONTRI B2B ONLINE CON FORNITORI DI TAIWAN

14 ottobre 2021 (online)

La Camera di Commercio di Taiwan in Italia, TAITRA – Taiwan External Trade Development Council, organizza degli incontri online con potenziali fornitori di Taiwan selezionati sulle specifiche esigenze di sourcing.

Settori interessati IOT, ICT, Green Energy, Auto parts, Medical products, Food.

Nel corso degli anni Taiwan ha saputo imporsi sul mercato globale diventando uno dei fornitori leader di prodotti tecnologicamente avanzati.

La sessione di B2B si terrà il giorno 14 ottobre 2021 (online) e prevede un’agenda personalizzata, concordata sui prodotti di interesse.

Per maggiori dettagli e per scaricare l'invito Qui

FIERA VIRTUALE: BCT 2021 "BUILDING CONSTRUCTION TECHNOLOGY EXPO" - BANGKOK

1-3 settembre 2021

ICE-Agenzia promuove la partecipazione delle aziende italiane alla fiera Building Construction Technology "BCT".

La manifestazione si svolgerà ad Bangkok dal 1 al 3 settembre 2021 e  accoglie aziende del settore edile e delle nuove tecnologie ad esso legati.

Due sono le modalità di partecipazione, in presenza o virtualmente.

Informazioni sulla manifestazione sono presenti nella circolare (Qui)

OPPORTUNITÀ DALL'UZBEKISTAN - SETTORE TESSILE

L'azienda tessile uzbeka BCT Denim è alla ricerca di una collaborazione con aziende italiane.

Scopri il Company Profile

PRIME BATTERIES TECHNOLOGY, DALLA ROMANIA

L'azienda romena è interessata a vendere Soluzioni di stoccaggio dell'energia agli ioni di litio, utilizzano solo energia a emissioni di carbonio neutre, concentrata nelle consegne just-in-time avendo il suo sito di produzione in Romania.

Scarica la brochure aziendale

Persona di riferimento:

NEGOTIATION BUSINESS ACADEMY 2021

Il Corso di contrattazione d’affari internazionale organizzato da AICE

L’arte di condurre una trattativa e come definire i termini dell’accordo commerciale sono gli obiettivi del corso organizzato da AICE in collaborazione con la International School of Negotiation
Il percorso formativo si svolgerà nei giorni venerdì 8 - 15 - 22 - 29 Ottobre 2021 per un totale di 4 giornate – 16 ore
Il corso sarà erogato in modalità FAD (formazione a distanza) in aula virtuale.
SCARICA IL PROGRAMMA
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

FONDAZIONE ITALIA CINA

PARTECIPA ALL'INDAGINE: "QUALE CINA PER LE IMPRESE ITALIANE?"

Dopo il successo della I edizione, abbiamo  il piacere di segnalarvi che la Fondazione Italia Cina sta conducendo una nuova indagine sullo stato e le prospettive delle aziende che hanno interessi economici con la Cina.

I risultati dell’indagine verranno pubblicati all’interno di un rapporto che analizzerà le opportunità di consumo in Cina a livello provinciale e cittadino, anche alla luce della IV edizione della China International Import Expo che si terrà nel mese di novembre.

Gli esiti della ricerca serviranno alla Fondazione Italia Cina per rappresentare presso le istituzioni italiane e cinesi gli interessi delle aziende impegnate sulla rotta Roma-Pechino .

Vi invitiamo a dedicare qualche minuto alla compilazione del questionario che trovate a questo link