DALLA REGIONE 5 MILIONI PER NEGOZI E PUBBLICI ESERCIZI

La Regione Veneto con la deliberazione di Giunta n.241 del 9 marzo 2021, ha rifinanziato, per un importo di 5 milioni di euro, il bando 2020, che aveva come finalità l’erogazione di liquidità alle attività commerciali e di pubblico esercizio.

Ricordiamo che nel 2020 avevano presentato domanda di contributo a fondo perduto, a livello regionale, oltre 26 mila imprese e i fondi disponibili avevano permesso di soddisfare solo le prime 8 mila domande.

Ora, con questo secondo stanziamento, dovrebbero essere liquidate, con importi compresi tra 2.000,00 e 3.750,00 euro, altre 2 mila imprese, suddivise in due categorie: quelle nate prima del 1° gennaio 2018 e quelle nate dopo questa data.

Le imprese interessate da questo “scorrimento” di graduatoria riceveranno una PEC, da parte della Regione Veneto, con l’indicazione delle operazioni da compiere per confermare la richiesta di contributo, vale a dire:

• cliccare sul link presente nella PEC
  • inserire, nella pagina che si aprirà, le informazioni richieste, tra cui il codice PIN riportato sempre nella PEC.
    La conferma di richiesta di contributo va effettuata, con le modalità sopra indicate, a partire dalle ore 10 di martedì 23 marzo 2021 e fino alle ore 16 di martedì 20 aprile 2021. Il momento di presentazione della conferma non incide sull’erogazione dell’importo (la graduatoria è già stabilita).

Per conoscere se la propria impresa è beneficiaria del contributo, senza attendere che arrivi la PEC, è sufficiente controllare gli elenchi cliccando qui:

• Allegato A: imprese nate prima del 1° gennaio 2018
  • Allegato B: imprese nate dopo il 1° gennaio 2018
  • Allegato C: imprese nate prima del 1° gennaio 2018 – graduatoria di riserva (a queste imprese il contributo arriverà solo se ci saranno ulteriori stanziamenti o rinunce da parte delle imprese dell’Allegato A)
  • Allegato D: imprese nate dopo il 1° gennaio 2018 – graduatoria di riserva (a queste imprese il contributo arriverà solo se ci saranno ulteriori stanziamenti o rinunce da parte delle imprese dell’Allegato B)

Per approfondimenti, potete consultare le FAQ predisposte dalla Regione Veneto cliccando qui.

Per maggiori informazioni o l’eventuale assistenza nella presentazione della domanda, coloro che avessero già usufruito del servizio di Confiditer, possono contattare Lucia Riolfi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 045956764) oppure ancora contattare l’area organizzativa di Confcommercio Verona (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0458060813-816-865).