«QUELLI CHE PARTONO SABATO SARANNO SALDI VERI»

Conto alla rovescia per l'avvio dei saldi invernali che quest'anno - come deliberato dalla giunta regionale a inizio dicembre - prendono il via sabato 30 gennaio; nei trenta giorni antecedenti era consentito in via straordinaria, e in deroga alla normativa, lo svolgimento delle vendite promozionali. 

 

Secondo Confcommercio le vendite di fine stagione muoveranno a livello nazionale un business di 1 miliardo in meno rispetto allo scorso anno, vale a dire 4 miliardi di euro contro 5: gli acquisti in saldo interesseranno oltre 15 milioni di famiglie e ogni persona spenderà circa 110 euro.

"La situazione è estremamente difficile - spiega il presidente di Federmoda-Confcommercio Verona Mariano Lievore - le restrizioni imposte per l'emergenza sanitaria stanno colpendoci duramente e, anche se la zona arancione consente ai negozi di abbigliamento e calzature di restare aperti, le vendite sono sensibilmente inferiori a quelle di un periodo normale".

 

"Una cosa è certa", aggiunge Lievore. "Questi saranno saldi veri, con sconti veri: per i commercianti infatti è l'occasione per smaltire i tanti capi invenduti, mentre per i clienti c'è l'opportunità di fare affari davvero interessanti. Invitiamo quindi i veronesi ad approfittarne recandosi nei negozi e di sostenere il commercio di vicinato che ha un ruolo essenziale non solo in termini economici, ma anche sociali".




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.