A NORCIA LA SOLIDARIETA' DI SAN GIOVANNI LUPATOTO

Dopo il terremoto Norcia riparte grazie anche al generoso contributo di San Giovanni Lupatoto. 

 "Su iniziativa di Confcommercio Verona e in collaborazione con la Fidas Pozzo Donatori di Sangue di Pozzo, di Mario Scabari e numerosi volontari che ci hanno aiutato, abbiamo raccolto tanti giocattoli nuovi ed usati da cittadini e bambini lupatotini", racconta Enrico Miglioranzi, presidente della locale delegazione di Confcommercio. "Ai bambini è stato regalato un bottone come ricordo del gesto di aver donato giochi che non usavano più. Avevo promesso di portare prima di Natale i giochi a Norcia, e precisamente all'albergatore Alberto Allegrini, che si occupa di ricevere viveri e beni, in modo che venissero consegnati come regali ai loro bambini per il 25 dicembre: ce l’abbiamo fatta".

Sabato 17 dicembre infatti, Miglioranzi è stato a Norcia ad accompagnare il Lupo Toto nella consegna dei giocattoli. "E' stato veramente emozionante poter aiutare persone che ne hanno bisogno e che hanno tanta voglia di ripartire. I giochi verranno distribuiti anche nei comuni limitrofi a Norcia, ove vi siano famiglie che ne hanno bisogno, chiamando tutti a raccolta in una serata speciale".

 

Miglioranzi ringrazia Confcommercio As.Co. Verona, ed in particolare il presidente Paolo Arena e Elena Bombieri della segreteria, per il supporto e per "averci creduto assieme", nonché "i negozianti del gruppo Negozi del Lupo che hanno sostenuto questa iniziativa, Alberto Cagliani di You Log che mi ha dato il furgone per poter andare a Norcia, Giovanni Fregonese che mi ha portato alla conoscenza dei ragazzi di Norcia, gli altri gruppi da Varese e Pordenone che come me oggi hanno portato giocattoli e viveri a Norcia".

 

 

"Allegrini - prosegue il dirigente Confcommercio - è un grande, gestisce la palestra, il centro sportivo, campi da basket e il suo albergo, l’Hotel Europa e tutte le sue strutture le ha messe a disposizione dell’emergenza, la sua palestra fa da centro di raccolta giocattoli e vestiti, negli spogliatoi c’è la raccolta viveri, nei suoi campi da basket ci sono le strutture dei carabinieri, dei vigili del fuoco della protezione civile".

 

"I love Norcia è lo spirito con cui intendono ripartire. E il 22 dicembre riapriranno il centro storico e metteranno le luminarie per permettere agli esercizi commerciali del viale principale di riaprire e cercare di tornare alla normalità, tornando a vendere quanto rendeva Norcia una eccellenza nei prodotti alimentari".

"Siamo fieri - conclude Miglioranzi - che Norcia riparta e riparta anche con noi…".

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.