IN 600 MILA AI MERCATINI DI NATALE DI VERONA

nataleavr2-2012Va in archivio con un bilancio positivo, quantificato in circa 600 mila visitatori, l'edizione 2013 dei Mercatini di Natale che dal 22 novembre al 21 dicembre hanno coinvolto 60 operatori distribuiti in tre piazze del centro storico, per circa 200 persone impiegate.

 I dati sono stati illustrati dall’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi insieme al presidente di Confcommercio Paolo Arena, a Luciano Corsi del Comitato per Verona e ai vertici di Confesercenti. “Una manifestazione partita a livello provinciale 12 anni fa – ha detto Arena - che, grazie alla collaborazione di più realtà presenti sul territorio, è diventata punto di riferimento nazionale. Un evento che coinvolge tutta la città e che contribuisce a mantenere vivo ed attivo il centro anche nel periodo invernale, con ricadute positive per l’economia locale. Anno dopo anno si aggiunge un vagone a questo treno sempre più importante ed apprezzato".

 

"Quest'anno inoltre - ha aggiunto Arena - ci sono stati meno problemi di traffico rispetto al 2012 e di questo va dato merito all'amministrazione e alla Polizia municipale”.

 

 “L’obiettivo per il prossimo anno – ha detto Enrico Corsi – è quello di ampliare ulteriormente l’offerta dei prodotti e creare uno spazio interamente dedicato ai bambini. Verona ha le potenzialità per ospitare un mercatino natalizio di livello europeo” ha concluso l’assessore, alludendo ai contatti già presi e agli incontri in programma con le istituzioni delle città di Innsbruck, Salisburgo e Bratislava che potrebbero ampliare i partecipanti così come gli spazi dedicati alla manifestazione, comprendendo i Giardini di Piazza dell'Indipendenza.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.