DOMENICA IN CENTRO CITTA', TRA ZONE "VITALI" E SEMI-DESERTE

Via Mazzinidi Giorgio Sartori *


Verona, prima serata di domenica 2 dicembre. Quartiere di Borgo Trento,Valverde, Cittadella, Corso Cavour, pochissima gente in strada che passeggia frettolosamente tra il primo gelido vento di questo fine autunno. Corso Porta Nuova, Piazza Brà, animate, ma di persone, di famiglie con esausti bambini che stanno, anch'esse, guadagnando metri per raggiungere il parcheggio, la stazione, la propria abitazione. Via Mazzini, Corso di Porta Borsari stanno lentamente smaltendo le lunghe, rumorose, eleganti colonne di "strusciatori".

Piazza delle Erbe, Via Sottoriva, Via Pellicciai e laterali vissute da molti giovani, ragazze e ragazzi, che si godono gli ultimi momenti prima di affrontare gli impegni di studio e, si spera, di lavoro del giorno dopo.Qual è il modello territoriale che preferite? Io non ho nessun dubbio. Il vissuto crea valore aggiunto sociale ed ambientale e, soprattutto, di questi tempi, dà sicurezza.

 

*Direttore Generale di Confcommercio Verona




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.