LORENA PINAMONTE PRESIDENTE DEI GIOVANI ALBERGATORI

Lorena PinamonteLorena Pinamonte ha 31 anni, gestisce con il fratello Lorenzo e la supervisione dei genitori l’Hotel Nettuno di Porto di Brenzone e presiederà il gruppo Giovani Albergatori di Federalberghi Garda Veneto per il triennio 2013/2015. E’ stata eletta a Garda, il 29 novembre, all’unanimità, durante l’assemblea elettiva del Gruppo prendendo il testimone da Nicola Thurner. Da quattro anni membro del direttivo dei Giovani Albergatori di Federalberghi, fa parte anche del direttivo “tutto rosa” dell’Associazione Albergatori di Brenzone. Vivace, sorriso aperto e grinta da vendere, ha accolto con grande entusiasmo la sua elezione e dimostra di avere le idee chiare su programmi e obiettivi ma soprattutto sull’importanza di una stretta collaborazione con i giovani colleghi.

“Mi piacerebbe che i futuri operatori del turismo della riviera degli olivi fossero più coesi e solidali e le loro scelte fossero fatte in vista di un beneficio ampio e comune e non solo nell’interesse della propria struttura” afferma Lorena Pinamonte. “Ma per ora la priorità, prosegue, è quella di ricreare un gruppo di amici, giovani albergatori provenienti da Peschiera fino a Malcesine, dilettarci in attività “ludico-turistiche” che ci permettano di conoscerci e divertirci stando assieme e perché no, organizzando qualche “scampagnata fuori porta” che vada a saldare la già esistente collaborazione con gli altri comitati giovani albergatori provinciali e regionali. Il miglior contributo che una giovane associazione di albergatori può fornire al territorio e al sistema turistico sono le idee che potrebbero scaturire dal confronto con tante diverse realtà turistiche e sistemi di valorizzazione del territorio, non solo nazionali ma da tutto il mondo!”

Il presidente di Federalberghi Garda Veneto, Corrado Bertoncelli, anche lui di Brenzone e anche lui neo eletto, ha fatto pervenire al Gruppo Giovani Albergatori un indirizzo di saluto in cui oltre

a congratularsi e augurare buon lavoro, ringraziando il presidente uscente Nicola Thurner e tutto il suo direttivo per l’attività svolta e gli obiettivi raggiunti, ha sottolineato che gli albergatori “senior” contano molto sugli stimoli e sulle novità che i giovani albergatori sapranno proporre. Ha quindi assicurato la massima disponibilità ad accogliere con interesse le loro sollecitazioni.

Nella stessa Assemblea, dopo l’elezione del Presidente si è proceduto al rinnovo delle cariche.

Questo è il consiglio dei delegati che affiancherà Lorena Pinamonte nella direzione del Gruppo:

Vicepresidente       Davide Pellegrino            Hotel Villa Maria        Lazise

Segretario              Camilla Pennacchio         Hotel Villa Olivo        Bardolino

Consiglieri              Martina Menotti                Hotel San Remo       Malcesine

Lorena Boschelli              Hotel Rabay             Brenzone

Andrea Perotti                  Hotel Costabella       San Zeno di Montagna

Marcello Consolini            Hotel Al Caminetto   Torri

Luigi Zermini                    Hotel Garden            Garda

Chiara Gambini                Hotel San Benedetto Peschiera

Il Comitato Giovani Albergatori, nasce in seno a Federalberghi Garda Veneto e possono farvi parte albergatori, loro soci e familiari di età compresa tra i 16 e 39 anni compiuti.