RECIOTI E PANDORO "SUPERSTAR" IN 30 RISTORANTI PER NATALE

RelatoriNella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l'assessore alle Politiche per l'Agricoltura Luigi Frigotto ha presentato l'iniziativa “Dolci Recioti & Dolce Pandoro” che avrà luogo in diverse zone del territorio veronese durante il periodo natalizio. Erano presenti: Claudio Rama, presidente Confcommercio del comprensorio Baldo Garda; Paolo Menapace, presidente Strada del Vino Soave e capofila dell'iniziativa; Valentino Viviani, consigliere Strada del Vino Valpolicella. È intervenuto, inoltre, Antonio Pastorello, presidente del Consiglio provinciale.

“Dolci Recioti & Dolce Pandoro” è un'idea nata per proporre l'abbinamento tra prodotti tipici di Verona: il pandoro e i vini Recioti di Soave e Valpolicella. Le cene natalizie, organizzate nei ristoranti che hanno aderito all'iniziativa, si concluderanno infatti con il classico dolce natalizio accompagnato dai due vini DOCG.

Un circuito di 30 ristoranti, dislocati tra Lago, Collina Gardesana, Est Veronese, Valpolicella, Lessinia e Pianura Veronese proporranno un originale percorso enogastronomico che consiste in piatti tipici e stagionali della tradizione veronese.

Alla fine di ogni pasto gli chef, secondo la propria creatività, presenteranno ai commensali dessert che avranno come ingrediente protagonista il pandoro.                Infatti, questo tipico dolce veronese insieme ai Recioti di Soave e Valpolicella - dal gusto delicato e amabile - rappresentano l'ideale accostamento di sapori.           Sono entrambi vini ottenuti dopo un medio-lungo appassimento: il Recioto di Soave DOCG si ricava dall'uva Garganega, mentre il Recioto della Valpolicella DOCG è prodotto con uve Corvina, Rondinella e Molinara.


Il Presidente Confcommercio comprensorio Baldo Garda – Rama ha detto: “La filosofia che vogliamo trasmettere con l'iniziativa di oggi è la valorizzazione del connubio tra unicità dei prodotti locali ed eccellenza dei nostri ristoratori. Il nostro obiettivo è mettere in rete varie realtà che insieme contribuiscono a dare valore al territorio. Siamo certi del successo dell'evento”.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa: www.dolcireciotiepandoro.it 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.