TOUR OPERATORS CINESI A VERONA

Turisti Cinesi a VeronaVerona si propone all’immenso mercato turistico cinese. Nel tardo pomeriggio di sabato 3 novembre, infatti, un gruppo di 29 operatori, in rappresentanza degli 11 maggiori Tour Operators della Repubblica Popolare Cinese, è approdato in terra scaligera per visitare il centro storico e le vie dello shopping. Gli ospiti sono stati accolti alle 19, a Palazzo Barbieri, dall’assessore al decentramento Antonio Lella che ha portato il saluto della città; a rappresentare Verona anche il presidente di Confcommercio e dell’aeroporto Catullo Paolo Arena.


Successivamente gli ospiti asiatici sono stati accompagnati in un breve tour delle principali vie della città (piazza Bra, via Mazzini, via Cappello con il balcone di Giulietta, piazza Erbe, Corso Porta Borsari…) che si è concluso con la cena in un ristorante del centro storico.


Domenica 4 novembre, i Tour Operators cinesi si sono spostati a Treviso e lunedì 5 hanno incontrato gli operatori veneti dell’offerta all’Hotel 3 Torri di Altavilla Vicentina. Dopo il workshop, il gruppo si è spostato a Villa Cordellina di Montecchio Maggiore, dove ha seguito un meeting con la presentazione delle varie destinazioni venete.


L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Veneto, è frutto di una partnership tra i Consorzi di Promozione Turistica Marca Treviso, Vicenza è, Lago di Garda è…, Verona Tuttintorno con il coinvolgimento operativo, per la tappa scaligera, di Confcommercio Verona e Cav.


“La Cina è un mercato turistico dalle straordinarie potenzialità”, commenta Paolo Arena. “Nel 2010 i turisti cinesi all’estero sono stati 54 milioni, per un giro di affari di 40 miliardi di euro. La quota italiana su questi flussi nel 2010 è stata minima: circa un milione di turisti. Occorre quindi porre le basi per acquisire nuove quote anche nei nostri territori, tenendo conto che sono almeno 200 milioni i cinesi che hanno in programma viaggi al di fuori dei confini nazionali”.

ufficio stampa Confcommercio Verona

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.