PARCHEGGI, SARTORI: "PROBLEMI ANCHE FUORI DALLA ZTL"

ztlTraffico e parcheggi sono temi “caldi” anche al di fuori dalla Ztl. Lo sostiene con forza il direttore generale di Confcommercio Verona, Giorgio Sartori, nell’articolo a firma Enrico Giardini apparso nella prima pagina di cronaca de “L’Arena” di oggi. Sartori ha espresso al quotidiano locale un disagio vissuto in “tempo reale”.


“Sono in via Locatelli, devo andare in Camera di Commercio per una riunione e sto girando da tre quarti d´ora alla ricerca di uno stallo blu libero per parcheggiare l´auto ma non lo trovo. Parlo da residente che, non avendo un posto macchina in garage, ha un permesso per parcheggiare in strada in uno stallo. E ogni giorno è così, in via Locatelli, in via Valverde, in via Dal Fabbro, in piazza Simoni e in tante altre strade”.


“Quindi – la constatazione di Sartori - problemi di questo tipo non li hanno soltanto i residenti all´interno della Ztl. In queste strade è normale vedere sostare auto in seconda fila, anche per decine di minuti di fila, e la situazione sta diventando insostenibile. Credo che l´Amministrazione comunale debba affrontare questo problema con un controllo più ferreo nel rilasciare i permessi; ciò permetterebbe un percorso di alleggerimento nell´occupazione degli stalli”.


“Poi - si legge ancora nell’articolo - visto che il traffico c´è anche appena fuori dalla Ztl, e visto che il parcheggio all´ex Gasometro non potrà risolvere tutte le esigenze di chi va in centro, perché non pensare a parcheggi a silos, dentro edifici, anche in città? Lo si potrebbe proporre a qualche privato – la conclusione del direttore generale di Confcommercio Verona - modificando la destinazione d'uso di certi immobili, per farne garage pertinenziali per residenti, anche a rotazione”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.