I.T., MARTEDì 25 SETTEMBRE CONVEGNO A VERONA

ITI big dell'IT raccontano, passo dopo passo, come fare concretamente evolvere il Datacenter e generare nuovo valore per il business attraverso una  formula nuova e un convegno innovativo in programma a Verona il 25 settembre al Crowne Plaza di via Belgio, 16.   

Attraverso un percorso a ritroso, cinque big dell'IT raccontano come ottimizzare il Data Center alla luce dei nuovi trend dell'IT quali Big Data, Cloud Computing, Mobility, Virtualizzazione e molto altro senza tralasciare gli aspetti e di Security e Business Continuity. Gli analisti di mercato confermano che, per i prossimi due anni, i grandi trend che domineranno il mercato dell'Information & Communication Technology saranno Cloud Computing, Mobility, Virtualizzazione, Sicurezza-Risk Management, Business Intelligence e Big Data.

 

Ma nel contesto attuale queste tematiche sembrano dedicate principalmente alle grandi aziende, soprattutto per l'elevata complessità nella trasformazione dell'IT che comportano. In realtà il concetto di "IT Transformation" è estremamente trasversale e può essere applicato a qualsiasi azienda, ovviamente con diversi livelli di customizzazione ed integrazione. Va poi tenuto in considerazione che il comun denominatore di questi temi è il dato. Le informazioni vanno gestite, organizzate, archiviate, messe in sicurezza e, oggi, anche analizzate. Questi passi sono necessari per ogni tipo di azienda, indipendentemente dal settore merceologico e dalla dimensione.

Attraverso un interessante percorso a ritroso che parte da una realtà consolidata per risalire tutte le tappe che hanno portato all'implementazione di una soluzione di successo, questo roadshow si pone l'obiettivo di incontrare gli IT Manager per spiegare concretamente come l'IT, molto di più degli altri reparti aziendali, può influire sul risparmio dei costi e sul raggiungimento degli obiettivi di business e fatturato.

L'Agenda del convegno al link: http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/142/p/road-ITtransfvr-2012




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.