"SEGRETERIA CITTA'" EVITA CONCOMITANZA DI TROPPI EVENTI

arena newUna “segreteria della città” che coordini gli eventi in modo da evitare sovrapposizioni di avvenimenti e “stress” al territorio: la proposta è di Confcommercio Verona dopo i problemi verificatisi nel capoluogo scaligero domenica scorsa. 
“E’sicuramente positivo che la città sia interessata da proposte e iniziative in grado di portare gente e dare lustro al Veronese – sottolinea il presidente provinciale dell’associazione Paolo Arena - ma la concomitanza di troppi eventi rischia di creare problemi di sovraffollamento, di eccessivo traffico e di non assicurare il pieno successo alle iniziative con un effetto boomerang”.


“Per questo – prosegue Arena - rilanciamo l’idea di un protocollo d’intesa tra enti e realtà private generatrici di grandi eventi al fine di istituire una “segreteria” incaricata di coordinare e spalmare gli eventi stessi nell’arco dell’anno; non servirebbe un grande sforzo organizzativo e neppure occorrerebbero particolari investimenti, il ruolo potrebbe essere svolto da una delle strutture privatistiche legate al settore turismo già presenti sul territorio”.

Ufficio stampa Confcommercio Verona




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.