INNOVATIVE TRADELAB, FORMAZIONE INTERAZIENDALE FINANZIATA – FSE
A chi si rivolge:
La DGR 37 del 19/01/2016 (AZIENDE IN RETE NELLA FORMAZIONE CONTINUA) finanzia interventi formativi tesi a promuovere e favorire percorsi di innovazione delle aziende, in particolare all’interno del settore del commercio.
SCHEDA D’ISCRIZIONE E MODULI INFORMATIVI
Programma del corso
Confcommercio Verona, tramite la propria società di servizi Unionservices S.r.l., promuove il percorso formativo INNOVATIVE TRADELAB.
Lo scopo del progetto è promuovere l’introduzione, nelle aziende venete, di tecnologie SMART RETAIL per migliorare l’esperienza di acquisto da parte del cliente e favorire i processi di vendita.
Obiettivi del progetto sono:
– far conoscere, attraverso specifici laboratori, soluzioni tecnologiche innovative, che permettano la massima valorizzazione degli spazi commerciali;
– attivare, attraverso percorsi di formazione interaziendale, interventi di innovazione delle modalità di relazione con il cliente, con l’integrazione tra soluzioni di vendita on line e on site.
E’ IN PROGRAMMA IL CORSO “UNO SGUARDO AL FUTURO” – DURATA 9 ORE
Date svolgimento: 15, 22 e 25 maggio dalle 20 alle 23.
CONTENUTI:
Evoluzione nel mondo del retail: saper leggere la trasformazione degli stili di consumo e dei trend socioculturali e tecnologici che influenzano le scelte di acquisto.
Il processo di acquisto, oggi, non matura e si esaurisce all’interno del punto vendita. Internet favorisce la fase di valutazione e confronto prima e durante la presenza del cliente in negozio. I canali di vendita classici incontrano quindi un cliente già deciso, che ha utilizzato quasi totalmente i touch point digitali nelle prime fasi di valutazione del prodotto o servizio. È quindi sul web, sulle applicazioni mobile, nei blog, nei video condivisi su Youtube, su Google, Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e su molte altre piattaforme digitali che si decidono le scelte d’acquisto.
L’intervento ha lo scopo di aiutare i partecipanti ad affrontare nuove modalità di vendita in modo consapevole e non passivo, ad imparare a valutare come i cambiamenti sociologici e tecnologici in atto, possano impattare nei propri processi commerciali, favorendo l’individuazione di possibili percorsi di cambiamento e crescita aziendali.
Per partecipare è sufficiente la compilazione di una scheda di adesione al progetto e di una scheda sui finanziamenti a de minimis ricevuti.
Per conoscere nel dettaglio i requisiti per la partecipazione contattaci:
Lavinia 045 8205163 – [email protected]
Sede del corso
CONFCOMMERCIO VERONA-VIA SOMMACAMPGNA 63 H – 37137