Contributi pubblici: assolvimento obbligo di trasparenza - anno 2020

Bonomi Irene

Verzini Emanuele

La Bottega del Buon Gelato Snc Di Paola Robello e Massimo Scotti

FRIL snc di Bertagnin Francesco & C.
C.N. Costruzioni s.r.l.
Edil N.N. di Chesini Nicola e C. sas

Leonetti Matteo

Bertini Roberto & C. snc di Bertini Roberto

Merceria Il Filo d'Oro di Campostrini Giuseppina e Ceradini Ilenia

A.G.I. Tecnosteell s.r.l.

Zampini Rosalba

Zardini Gianluigi

Snack bar Voltoni di Regla snc

San Vito snc di Simeoni Elio

Carburanti Monte Baldo Nord snc

Ambrosini Paolo

Biondani Maria Antonella

Hotel Adele sas

Leardini Giampaolo sas

Magrinelli Calzature sas

Preto Giorgio

Saccomani Daniele

Santagiuliana Paola

Todeschini Anna

Terry's sas di Bonomi Teresa

Ragnolo Enzo

Ferrarini Manuele

Pieriboni Gina

Danieli Margherita

Consolati Federica

Di Corato Davide

Foschia Morena

Pangea Sas

Vedovelli Antonio

Trattoria Tulio snc

Urbano Giuseppe

Benato Andrea

Bolla Fausto

Brunelli Sandra

Collavini Fabio

Giambolini Monica

Kuciene Edita

Novaglia Elio

Sallustio Enzo

Sorelle Pimazzoni snc

Tessari Nicola

4ever sas

Bernardinelli Michele

C.D.M. Verona sas di Bozzini Teseo & C.

Dal Lago Grazia

F.lli Orlandi snc di Orlandi M e C.

Jeans Market srl

Perlini sas

Zuppini Davide

Begnoni F.lli snc

Cestari Arrigo

Giarola Claudio

Al Parco snc

Arduini Zeffirino snc

Giulia sas

Il Monte degli Orsi sas

Pozzani Andrea

Unica sas

Stefanoni Massimo

Emmepioro

Enolapi srl

Fabbrofer snc

Bar Trattoria Italia snc

Castagna snc di Castanga Andrea e Castagna Luisa

Colesbi Paola

Spotti Mauro

De Nale Angelo
Bar da Franco snc di Monese Franca & C.

Urbati Valerio

Franchini Andrea

Perlato Tiziano

Rosa Thea sas

Adige Trade srl

Serpelloni Michele

Biasi Alessandra

Dedo sas

Bianconi Pier Stefano

Giacomello Andrea

Win Win Game srls

Bar Mister Willy snc di Galiotto Antonella e C.

Fratelli Cipriani s.a.s. di Cipriani Francesca & C.

AG 892 srl

Lavarini Costantino

Manganotti Adriana

Ballan Giuseppe dei F.lli Dal Pin Alessandro e Mirko s.n.c.

Giacomello Andrea

Gerace Salvatore

Notiziario Commercio Estero N.1/2022

AMPLIA IL TUO MERCATO!

CORSO BASE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE: APERTE LE ISCRIZIONI!

Posti disponibili limitati

Durante il corso saranno presentati gli elementi di base per impostare in modo consapevole un’attività di commercio con l’estero (export, import).

Sarà richiamata l’attenzione dei partecipanti sugli aspetti più delicati di una operazione di commercio internazionale, al fine di evidenziare le potenziali criticità e prevenire eventuali errori.

 

A CHI E' RIVOLTO

Il corso è rivolto a chi intende avviare un’attività sui mercati internazionali, pertanto:

  • Aziende non attive o da poco attive sui mercati internazionali
  • Figure junior di uffici export

PROGRAMMA

  • Giovedì 3 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Elementi di marketing internazionale: il mercato obiettivo, il canale di vendita, il partner ideale

  • Mercoledì 9 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Aspetti doganali e di fiscalità internazionale nelle operazioni di commercio estero

  • Giovedì 17 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Elementi di contrattualistica internazionale e pagamenti internazionali

  • Giovedì 24 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Incoterms e trasporti internazionali: prime informazioni di base

ISCRIZIONE 

Per iscriversi compilare il form CLICCANDO QUI

Per esigenze didattiche posti disponibili limitati!

Associati Confcommercio partecipazione gratuita!

 

Non associati quota di partecipazione € 100,00 + iva = € 122,00

Bonifico intestato a Unionservices Srl 

Causale “Corso Internazionalizzazione

Banca di Verona IBAN: IT 52 L 08416 59860 000000012829

(contabile da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contestualmente alla compilazione del form)

Il corso sarà organizzato in FAD (Formazione A Distanza)

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Notiziario Commercio Estero N.16/2021

CORSO BASE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE: APERTE LE ISCRIZIONI!

03-09-17-24 febbraio 2022

Durante il corso saranno presentati gli elementi di base per impostare in modo consapevole un’attività di commercio con l’estero (export, import).

Sarà richiamata l’attenzione dei partecipanti sugli aspetti più delicati di una operazione di commercio internazionale, al fine di evidenziare le potenziali criticità e prevenire eventuali errori.

 

A CHI E' RIVOLTO

Il corso è rivolto a chi intende avviare un’attività sui mercati internazionali, pertanto:

  • Aziende non attive o da poco attive sui mercati internazionali
  • Figure junior di uffici export

PROGRAMMA

  • Giovedì 3 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Elementi di marketing internazionale: il mercato obiettivo, il canale di vendita, il partner ideale

  • Mercoledì 9 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Aspetti doganali e di fiscalità internazionale nelle operazioni di commercio estero

  • Giovedì 17 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Elementi di contrattualistica internazionale e pagamenti internazionali

  • Giovedì 24 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Incoterms e trasporti internazionali: prime informazioni di base

ISCRIZIONE 

Per iscriversi compilare il form CLICCANDO QUI

Associati Confcommercio partecipazione gratuita!

Non associati quota di partecipazione € 100,00 + iva = € 122,00

Bonifico intestato a Unionservices Srl 

Causale “Corso Internazionalizzazione

Banca di Verona IBAN: IT 52 L 08416 59860 000000012829

(contabile da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contestualmente alla compilazione del form)

Il corso sarà organizzato in FAD (Formazione A Distanza)

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

AICE-CONFCOMMERCIO: SFRUTTA DA SUBITO LE OPPORTUNITÀ 2022 PER LA TUA AZIENDA!


Con l’adesione 2022 potrai usufruire delle informazioni, delle opportunità di espansione mercati, di conoscere nuovi partners e delle consulenze di esperti fiscali, doganali, legali, riservate agli associati.

Non perdere l’occosione per rendere più performante la Tua azienda sui mercati esteri!

Per conoscere i servizi dello Sportello Estero riservati agli associati Clicca qui

Per ogni informazione contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

DESIDERI TROVARE NUOVI PARTNERS ALL’ESTERO: TI AIUTIAMO NOI!

Puoi richiedere un primo incontro one2one gratuito con un nostro esperto

Attraverso la nostra struttura nazionale per il commercio estero, AICE (Associazione Italiana Commercio Estero), da oltre 75 anni creiamo ogni giorno opportunità di business per le imprese sui mercati internazionali.

Per le imprese che desiderino approcciare nuovi mercati, offriamo la possibilità un incontro on line con un nostro esperto, prenotabile sul questo link, per valutare assieme le opportunità di contatto con agenti, distributori, fornitori e per avere utili informazioni.
Un primo colloquio è aperto a tutti e gratuito!  

 

BREXIT – LINEE GUIDA VINO: AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2021

Guida gratuita a disposizione delle imprese associate


La guida è stata predisposta da ICE Italian Trade & Investment Agency
Per richiederla contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

GET READY FOR THE SHOW!
HOW TO PREPARE FOR UPCOMING TRADE FAIRS IN CHINA

Webinar giovedì 20 gennaio 2022 ore 10:00 - 12:30

PROGRAMMA

How to prepare for a Trade Fair in China: before, during and after

  • Analysis of the impact of Covid-19 on trade fair preparation in China
  • What to do in preparation for a trade fair in China?
  • Trade fair selection: methodology and strategy
  • Practical tips for attending and exhibiting in a trade fair in China
  • China trade fair schedule for 2022

How to protect your Intellectual Property at Trade Fairs

  • Key protection measures SMEs can take before attending trade fairs in China
  • Collecting evidence of IP infringements

Closing remarks and Q&A

 

RELATORI

Bart Horsten - EU SME Centre Expert, experienced consultant for Chinese market

Valentin le Court - EU SME Centre Expert and Intellectual and industrial Property Law specialist

 

Il webinar si svolgerà in lingua inglese
Per informazioni e iscrizioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

HONG KONG RATIFICA LA CONVENZIONE DI VIENNA SULLA VENDITA INTERNAZIONALE DI BENI MOBILI


A partire da marzo o giugno 2022, un contratto di compravendita di merci tra una azienda italiana ed una azienda di Hong Kong, salvo espressa pattuizione delle parti in senso contrario, sarà disciplinato dalla CISG.

Leggi qui la notizia completa
 

 

SIMEST: PROROGA AL 31/05/2022 PER LE DOMANDE DEL FONDO 394/PNRR, FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA


Gestito da SIMEST in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Fondo è stato dotato inizialmente di €1,2 miliardi ed ha ancora a disposizione circa €360 milioni per finanziare la trasformazione delle PMI e sostenerne la crescita nei mercati esteri.

Scarica il comunicato stampa  

 

STAGE STUDENTI MASTER EGSI EDIZIONE 2021-22: OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE ASSOCIATE !


AICE-Confcommercio, in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore e la Scuola FormaTerziario, promuove il Master Universitario di Primo Livello in Economia e Gestione degli Scambi Internazionali (MEGSI).

Figure in uscita: Junior Import/Export Manager in grado di supportare le imprese nei loro processi di crescita internazionale.

La formazione delle competenze dello studente è corredata da un periodo di stage in azienda, a partire dal mese di febbraio/marzo 2022.

Scopri tutti i dettagli del Master!

 

Le aziende interessate ad attivare un percorso di stage con gli studenti del Master, sono invitate a compilare un breve QUESTIONARIO, utile per poter proporre successivamente profili di candidati in linea con le esigenze espresse.

Il questionario dovrà essere inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. possibilmente entro il 12 gennaio 2022.

 

TASTE OF ITALY 2022

13-14 marzo 2022 Houston

Si terrà a Houston nei giorni 13 e 14 marzo 2022 l'ottava edizione di Taste of Italy: il trade show organizzato dalla Italy-America Chamber of Commerce of Texas interamente dedicato ai prodotti agroalimentari italiani.

Scopri di più sul sito della manifestazione: CLICCA QUI

 

Notiziario Commercio Estero N.14/2021

DUBBI SU DOGANE, FISCALITA’ ESTERO, E CERTIFICAZIONI ? CHIEDI UN INCONTRO ONE2ONE CON L’ESPERTO !!

Venerdì 26 novembre 2021

Dogane e fiscalità internazionale sono materie in costante evoluzione.

Sulle novità del momento è possibile richiedere una consulenza on line gratuita con un nostro esperto, per la giornata di venerdì 26 novembre.

Per prenotare l'appuntamento compila il form su questo link specificando tema e argomento.

Per info ulteriori Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


L’INCASSO DOCUMENTARIO: ISTRUZIONI PER L’USO

Webinar 2 dicembre 2021 ore 10.00 - 12.00


Obiettivi del webinar:

  • Trasferire competenze operative sulle c.d. “Documentary Collections”, definendone le caratteristiche e individuandone gli aspetti più peculiari;
  • analizzare le problematiche relative al mancato ritiro dei documenti a destino e alle dinamiche relative allo smobilizzo del credito sottostante nelle vendita Documents against Acceptance (D/A);
  • comprendere l’operatività dello strumento attraverso casi pratici.

Iscriviti al webinar!
Il webinar è riservato alle aziende associate AICE-Confcommercio


Sei un'azienda non associata? Clicca qui per scoprire i nostri servizi e contattaci per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


 

IVA NELL’E-COMMERCE: LE NOVITA’ IN VIGORE

Webinar 30 novembre 2021 ore 9:30 - 12:30

Resta di assoluta attualità il tema della applicazione delle norme fiscali all’e-commerce in ambito internazionale. In particolare l’applicazione della nuova disciplina, in vigore dallo scorso luglio, per le vendite a distanza di beni nei confronti di consumatori finali UE, i quali vedono introdotti due nuovi “sportelli unici”, l’OSS e l’IOSS, che consentono di assolvere l’IVA a destino presso il paese di stabilimento. L’incontro, organizzato da ASCOM Vicenza e AICE-Confcommercio Verona vuole essere l’occasione per analizzare, con un taglio pratico, sia tali novità sia i principali adempimenti necessari all’esercizio dell’e-commerce.

Programma:

    • gli adempimenti necessari all’esercizio del commercio elettronico
    • il problema della stabile organizzazione all’estero
    • la nuova disciplina delle vendite a distanza
    • il regime iva per i servizi elettronici
    • le novita’ per le prestazioni di servizi trasfrontalieri nell’ue
    • l’adesione ai regimi speciali oss e ioss

Per partecipare compilare il form cliccando su questo link entro il 25/11/2021

Per informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Notiziario Commercio Estero N.13/2021

DOGANE, FISCALITA’ ESTERO, ORIGINE DELLE MERCI E CERTIFICAZIONI: INCONTRI ONE2ONE CON L’ESPERTO!!

Venerdì 26 novembre 2021

Dogane e fiscalità internazionale sono materie in costante evoluzione.

Sulle novità del momento è possibile richiedere una consulenza on line gratuita con un nostro esperto, per la giornata di venerdì 26 novembre.

Per prenotare l'appuntamento compila il form su questo link specificando tema e argomento.

Per info ulteriori Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  


NUOVA CLASSIFICAZIONE DOGANALE PER CENTINAIA DI PRODOTTI DAL 1° GENNAIO 2022


Le novità terranno conto dell'evoluzione tecnologica e dei nuovi beni in commercio.

Le novità sono conseguenti alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea del Regolamento di esecuzione (Ue) 2021/1832 della Commissione del 12 ottobre 2021.

Le modifiche potranno incidere su schede tecniche del prodotto, tassazione doganale, origine doganale del bene.

Si lascia di seguito il link alla comunicazione pubblicata in Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea del 29 ottobre 2021 contenente il regolamento di esecuzione (UE) 2021/1832 della Commissione del 12 ottobre 2021 che modifica l’allegato I del regolamento (CEE) n. 2658/87 del Consiglio relativo alla nomenclatura tariffaria e statistica ed alla tariffa doganale comune.

Scarica il documento

Per informazioni e approfondimenti su classificazioni, origine e fiscalità ricordiamo l’opportunità degli incontri one2one di venerdì 26 novembre 2021 (vedi sopra) e l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 

IVA NELL’E-COMMERCE: LE NOVITA’ IN VIGORE

Webinar 30 novembre 2021 ore 9:30 - 12:30

Resta di assoluta attualità il tema della applicazione delle norme fiscali all’e-commerce in ambito internazionale. In particolare l’applicazione della nuova disciplina, in vigore dallo scorso luglio, per le vendite a distanza di beni nei confronti di consumatori finali UE, i quali vedono introdotti due nuovi “sportelli unici”, l’OSS e l’IOSS, che consentono di assolvere l’IVA a destino presso il paese di stabilimento. L’incontro, organizzato da ASCOM Vicenza e AICE-Confcommercio Verona vuole essere l’occasione per analizzare, con un taglio pratico, sia tali novità sia i principali adempimenti necessari all’esercizio dell’e-commerce.

Programma:

  • gli adempimenti necessari all’esercizio del commercio elettronico
  • il problema della stabile organizzazione all’estero
  • la nuova disciplina delle vendite a distanza
  • il regime iva per i servizi elettronici
  • le novita’ per le prestazioni di servizi trasfrontalieri nell’ue
  • l’adesione ai regimi speciali oss e ioss

Per partecipare compilare il form cliccando su questo link entro il 25/11/2021

Per informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

REGIONE VENETO: BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AL SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI NELLE PMI E ALLA PROMOZIONE DELLA DIGITALIZZAZIONE E DEI MODELLI DI ECONOMIA SOSTENIBILE

Presentazione progetti dal 25 novembre 2021


Si tratta del bando approvato con DGR n.1510 del 02/11/2021 della Regione Veneto dedicato agli investimenti delle imprese del settore manifatturiero, costruzioni, trasporti, servizi.

Sono ammissibili i progetti volti a introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ad ammodernare i macchinari e gli impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale anche in un’ottica di promozione della digitalizzazione e di riconversione dell’attività produttiva verso un modello di sviluppo sostenibile.

Per ulteriori informazioni cliccare su questo link 

Per il supporto alla presentazione dei progetti finanziabili tramite la nostra struttura di consulenza finanziaria Confiditer contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

  

RUSSIA: GUIDA GRATUITA A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE ASSOCIATE


E’ a disposizione delle aziende associate il report "Rapporto E-commerce: le opportunità per il Made in Italy. Focus sull'export digitale in Russia" redatto da ICE Agenzia.

Le aziende che desiderano ricevere una copia gratuita della pubblicazione via e-mail possono richiederla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

RUSSIA: FORNITORI, CLIENTI E DISTRIBUTORI, QUALI STRUMENTI UTILIZZARE PER INDIVIDUARE IL MIGLIOR OPERATORE

Webinar martedì 23/11/2021 ore 10.00 - 11.00


La solidità del rapporto con il nostro paese è rappresentata soprattutto dalla complementarietà dei due sistemi economici: la Russia ricca di materie prime e l’Italia con una importante tradizione manifatturiera.

In questo contesto, il webinar organizzato da AICE-Confcommercio si pone l’obiettivo di fornire alcuni dati macroeconomici sulla Russia e di illustrare i principali strumenti a supporto del business con questo paese.

 

Argomenti

  • Breve introduzione al mercato russo
  • Strumenti per trovare fornitori, clienti e distributori in Russia
  • Esempi di utilizzo di dati doganali
  • Utilizzare i dati per le gare pubbliche

Per partecipare contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   


ICE AGENZIA - PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A M&O - BIANCHERIA PER LA CASA

dal 20 al 24 gennaio 2022

 

ICE-Agenzia comunica che intende organizzare una partecipazione collettiva alla prossima edizione di Maison & Objet che si terrà dal 20 al 24 gennaio 2022, presso il Parco delle Esposizioni di Paris Nord - Villepinte.

Si segnala che, nell'ambito di Maison e Objet, l'Agenzia ICE organizza altre due partecipazioni collettive, una per le aziende del settore arredamento e oggettistica per la casa, l’altra per le aziende del settore ceramiche, ognuna oggetto di apposita circolare.

La presente circolare si rivolge alle aziende produttrici che intendono aderire alla partecipazione collettiva ICE dedicata al settore biancheria per la casa.

Scopri tutti i dettagli e come iscriverti QUI 


ICE AGENZIA - PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA "THE COLLECTIVE" DI CHICAGO

dal 6 al 8 febbraio 2022


ICE – Agenzia comunica che prevede di organizzare la seconda partecipazione collettiva alla fiera "THE COLLECTIVE" di Chicago, fiera dedicata all'abbigliamento e accessori total look per l'uomo.

L'edizione invernale si svolgerà in presenza al 7° piano del "The Mart" di Chicago, dal 6 all'8 febbraio 2022.

La presenza presso lo spazio assegnato e la gestione del campionario in fiera dovranno essere assicurati dall'azienda partecipante attraverso proprio personale.

Scopri tutti i dettagli e come iscriverti QUI

  


LA CAMERA DI COMMERCIO PER LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE 

Emissioni in atmosfera, End of Waste e vidimazione virtuale dei formulari sono i temi principali che verranno trattati nel ciclo dei seminari informativi offerti alle imprese, nell'ambito azioni delle Camere di Commercio a supporto della transizione ecologica. Iscriviti e partecipa on line!

Ecco il link: Sostenibilità ambientale nella transizione verso l'economia circolare: seminari informativi per le imprese

 

Formazione

Visita il nostro catalogo corsi
https://www.confcommercioverona.it/corsi-verona/

 

Oggi le imprese si confrontano continuamente con un mercato globale e altamente competitivo. Nuovi modelli di consumo e di consumatore impongono alle aziende un costante aggiornamento professionale per apprendere ulteriori competenze e strumenti di gestione aziendale e di marketing sempre attuali.

 

Data la grande eterogeneità delle richieste formative che arrivavano dalle aziende, Confcommercio Verona ha realizzato un proprio centro di formazione permanente, in grado erogare formazione continua e supporto tecnico-gestionale alle imprese.

 

Oggi il Centro di Formazione Confcommercio, accreditato presso Regione Veneto e certificato secondo le norme di qualità UNI EN ISO 9001:2015, si conferma uno dei principali soggetti della nostra provincia attivi nella formazione aziendale.

 

Formazione a catalogo

Il ricco catalogo corsi, predisposto ogni anno, contiene proposte formative diversificate e sempre nuove che spaziano dall’abilitazione professionale alla gestione aziendale, dal marketing e comunicazione alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, dall’igiene e sicurezza dei prodotti alimentari all’area informatica e linguistica.

 

Formazione abilitante
Il Centro di Formazione organizza corsi di abilitazione professionale, riconosciuti da Regione Veneto, che prevedono una prova d’esame finale per acquisire qualifiche e idoneità secondo la normativa vigente.
Si tratta del corso abilitante per la somministrazione di alimenti e bevande (SAB), del corso per agenti e rappresentanti di commercio, del corso per agenti di affari in mediazione immobiliare e mediazione merceologica.

 

Formazione a progetto e in azienda
Il Centro di Formazione si occupa anche della progettazione e realizzazione di specifici interventi formativi concordati direttamente con le aziende in base alle specifiche esigenze .

 

Formazione finanziata
Il Centro di Formazione assiste le imprese nelle procedure di accesso ai finanziamenti per la realizzazione di piani formativi individuali, aziendali, settoriali e territoriali. Le aziende che intendono formare i propri dipendenti, infatti, possono beneficiare di contributi messi a disposizione dall’Unione Europea ( Fondo Sociale Europeo), Ente Bilaterale del Commercio Servizi della provincia di Verona, Ente Bilaterale del Turismo del Veronese, Fondo Interprofessionale For.Te. Normalmente il contributo copre i costi per la docenza, il materiale didattico, la progettazione, il costo delle aule, mentre all’impresa rimane in carico il costo del lavoro del dipendente in formazione, in quanto la formazione si deve svolgere in orario di lavoro.

 

Seminari, convegni, conferenze
Periodicamente vengono organizzati seminari, convegni e incontri informativi su specifici argomenti e tematiche rivolti agli imprenditori e ai responsabili aziendali.


Visita il nostro catalogo corsi: 

https://www.confcommercioverona.it/corsi-verona/

Sportello Franchising

Negli ultimi anni il settore del franchising ha registrato una crescita costante, in termini di fatturato, numero di addetti e di punti vendita: esso infatti rappresenta un’opportunità interessante non solo per i tanti aspiranti imprenditori che possono così aprire un’attività con una soglia di rischio più contenuta, ma anche per le aziende già consolidate che si trovano ad affrontare una fase di ristrutturazione oppure un passaggio generazionale o di proprietà.

 

Per approfondire potenzialità, caratteristiche e vincoli di questo importante format distributivo e capire gli aspetti normativi che regolano l’affiliazione commerciale in Italia, Confcommercio Verona, in collaborazione con Assofranchising, ha creato lo SPORTELLO FRANCHISING, primo e unico nel suo genere in tutta la provincia di Verona.

 

Grazie alla consulenza di un professionista specializzato nel settore, lo Sportello è a disposizione per dare informazioni e consulenza, analizzare le varie proposte di affiliazione e fornire consigli sulla scelta del franchisor più adatto alle proprie esigenze.

 

SPORTELLO FRANCHISING
T. 045 8060813 / 865 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sportello Privacy

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento UE 2016/679, che ha sostituito il Codice della Privacy (D.lgs. 196/2003).
Il nuovo regolamento ha introdotto nuovi limiti al trattamento dei dati personali e significative novità per l’informativa ed il consenso.
Confcommercio Verona ha messo in piedi uno Sportello dedicato e organizza periodicamente corsi di formazione per adeguarsi alle nuove disposizioni.

 

SPORTELLO PRIVACY
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

ENTI BILATERALI

Gli Enti Bilaterali sono organismi paritetici costituiti su iniziativa delle Parti firmatarie dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (Terziario e Turismo) e che sono articolati a livello territoriale. Vogliono essere un punto di riferimento per le imprese e per i lavoratori sugli aspetti legati al mondo del lavoro, alla formazione e alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Elaborano e diffondono buone pratiche di lavoro, promuovono attività formative, rilasciano i pareri di conformità relativi ai contratti di apprendistato.

 

L'ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO E DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI VERONA e l'ENTE BILATERALE DEL TURISMO DEL VERONESE sono costituiti da Confcommercio Verona per la parte datoriale e Filcams CGIL, Fiscascat CISL, Uiltucs UIL della provincia di Verona in rappresentanza dei lavoratori.


L'Ente Bilaterale:

  • promuove la formazione, qualificazione e riqualificazione professionale finanziando corsi di formazione 
  • mette a disposizione dei propri iscritti una serie di convenzioni
  • realizza interventi di sostegno al reddito
  • realizza interventi di sostegno all’occupazione

 

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO E DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI VERONA

Via Sommacampagna 63/H - Verona
T. 0458621836 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.entebilaterale.vr.it 


ENTE BILATERALE DEL TURISMO DEL VERONESE

Via Sommacampagna, 63h - Verona
T. 0458626256 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.entebilaterale.vr.it 



CONSULENZA FINANZIARIA E MEDIAZIONE CREDITIZIA

Confcommercio Verona assiste e affianca le imprese nelle relazioni con il mondo bancario, in particolare nella ricerca ed individuazione delle migliori linee di credito a disposizione delle aziende.

Il servizio di CONSULENZA FINANZIARIA E MEDIAZIONE CREDITIZIA prevede un’attività di assistenza finanziaria personalizzata attraverso

  • l'analisi della situazione finanziaria dell’azienda
  • la pianificazione e il monitoraggio delle risorse finanziarie a disposizione
  • la mediazione creditizia per identificare gli strumenti del credito bancario più competitivi

CONFIDITER

T. 045956764 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - www.confiditer.it

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.