Notiziario Commercio Estero N.2

WEBINAR: IL CONTRATTO DI LOGISTICA E LA GESTIONE DELLA SUPPLY CHAIN 15 DICEMBRE 2020 ORE 10.00 - 11.30

OBIETTIVI

Analizzare gli strumenti contrattuali disponibili, le criticità più frequenti per gestire correttamente la supply chain di un'impresa, dando indicazioni sulle prassi contrattuali diffuse e gli strumenti assicurativi.
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI 

 

EU FASHION MATCH AMSTERDAM 
EVENTO VIRTUALE PER IL SETTORE MODA 25-26 GENNAIO 2021

Unioncamere del Veneto-Eurosportello, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, co-organizza la 10° edizione di EU Fashion Match Amsterdam che si svolgerà in modalità virtuale il 25-26 gennaio 2021 ed invita le aziende a parteciparvi
Durante l'EU Fashion Match aziende di tutto il mondo, attive nella moda e nel suo indotto, possono incontrare potenziali partner commerciali. 
Iscrizioni online entro il 20 gennaio 2021 al seguente link: CLICCA QUI creando il proprio profilo sulla piattaforma, indicando come support office - Unioncamere del Veneto e prenotando gli incontri della durata di 20 minuti. Nelle giornate dell’evento si avranno a disposizione stanze private virtuali per incontrare e presentare la propria azienda, prodotti progetti imprenditoriali a potenziali partner:
Scadenze:
20 gennaio 2021: scadenza per la registrazione e l'invio di un profilo di cooperazione su: CLICCA QUI

23 gennaio 2021: Selezione degli incontri online 

Gli incontri bilaterali si terranno il 25 e il 26 gennaio 2021 dalle ore 13:30 alle 17:00 
Per informazioni Stefania De Santi - tel. 041 0999429 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

REGIONE VENETO: APERTO IL TERZO SPORTELLO DEL BANDO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

La Regione Veneto, attraverso i fondi europei, sostiene con contributi a fondo perduto le PMI venete nello sviluppo di processi e percorsi di internazionalizzazione per l’accesso o il consolidamento nei mercati esteri. Il bando resta aperto dal 10 dicembre 2020 al 18 febbraio 2021.

Spese ammissibili: solo per consulenze

Ulteriori informazioni al link CLICCA QUI

Per l’assistenza rivolgersi a Confiditer - Confcommercio Tel. +39 045956764 www.confiditer.it

 

MISE - PUBBLICATO IL BANDO DIGITAL TRANSFORMATION DELLE PMI

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione per il bando “Digital Transformation” delle PMI.
Per questa misura sono stati stanziati 100 milioni di euro dal Decreto Crescita, con l'obiettivo di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese, attraverso l’applicazione di tecnologie avanzate previste nell’ambito di Impresa 4.0 e di quelle relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera. 
Per maggiori informazioni CLICCA QUI

UZBEKISTAN - OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO

L’Ambasciata dell’Uzbekistan in Italia ci segnala diverse opportunità di investimento nella regione del Karakalpakstan, elaborate e promosse dal Centre of Development of Investment Projects (CDIP) e dal Ministero degli Investimenti e del Commercio Estero dell’Uzbekistan. Gli investimenti di maggior interesse per le aziende italiane riguardano il settore chimico, alimentare, arredo e produzione di carta.
Per documentazioni e ulteriori informazioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SPORTELLO ESTERO DI CONFCOMMERCIO VERONA: UN TEAM DI ESPERTI A TUA DISPOSIZIONE

Confcommercio Verona Ti assiste per la Tua attività di import - export con consulenze gratuite su tutti gli aspetti amministrativi, webinars di aggiornamento, formazione, ricerche di partners all’estero.
Le consulenze sono gratuite per i soci (la prima consulenza è gratis anche per i non soci!).

Consulenza in materia di:
 - Dogane e fiscalità internazionale
 - Contrattualistica internazionale
 - Documenti di trasporto
 - Incoterms
 - Pagamenti internazionali
 - Scambi intra ed extraUE
 - Documentazione export
 - Certificazione ed etichettatura prodotti
 - Marcatura CE
 - Finanziamenti e incentivi all’export
Per maggiori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

UFFICIO DELLE DOGANE DI VERONA : OPERATIVITÀ NELLE GIORNATE DEL 24 E 31 DICEMBRE 2020

Si dispone la riduzione (08:00 - 15:30) dell’orario di apertura dell’ufficio delle Dogane di Verona (Sez. Centrale, SOT MM.GG. e SOT Aeroporto - merci) nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2020.

Al riguardo, si precisa che ai trasporti scortanti le merci da assoggettare alle formalità doganali sarà consentito l’ingresso negli spazi doganali della sede centrale dell’Ufficio delle Dogane di Verona (situata in Via Sommacampagna n. 26/a) fino alle ore 14:00 e che il medesimo orario viene fissato come termine massimo per l’invio delle dichiarazioni telematiche (anche da parte dei soggetti beneficiari delle procedure domiciliate) e per la presentazione delle merci presso le dipendenti SOT Aeroporto e SOT MM.GG.

 

AGENZIA DOGANE E MONOPOLI - IVA RIDOTTA SUI BENI NECESSARI PER LIMITARE IL CONTAGIO DA COVID-19

Si riduce l’IVA sui beni necessari per contenere la diffusione del Coronavirus. Tra questi rientrano: l’abbigliamento protettivo, le importazioni in franchigia e regime IVA nazionale, i vaccini COVID-19, dispositivi medico-diagnostici in vitro e servizi strettamente collegati, i vaccini anti-influenzali stagione 2020-2021.

A darne notizia è l’Agenzia Dogane Monopoli, con la Circolare n. 45 del 26 novembre 2020, che recepisce l’art. 124, co. 1 del D.L. n. 34/2020 (cd. “Decreto Rilancio”).
Continua a leggere


NASCE IL "MADE IN ITALY PAVILION" - ICE E ALIBABA INSIEME PER LE PMI ITALIANE

Il nuovo accordo tra Agenzia ICE e Alibaba.com apre la possibilità per le piccole e medie imprese italiane di accedere alla piattaforma B2B leader mondiale Alibaba.com, con una sezione dedicata al Made in Italy.

La partecipazione all'iniziativa non prevede alcun costo di accesso per i primi 24 mesi da parte delle aziende in possesso dei requisiti minimi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni CLICCA QUI


BOLLETTINO EUROPEO DICEMBRE 2020

E' disponibile il Bollettino Europeo di dicembre, numero in cui è possibile leggere approfondimenti dedicati alle risposte delle Istituzioni europee in merito al Covid19, il futuro dell'Europa dal punto di vista dei progetti nello Spazio, aggiornamenti in merito ai progetti seguiti dalla Regione Veneto. Il bollettino si può scaricare a questo link.

A questo link è invece possibile scaricare il nuovo Scadenzario bandi Horizon 2020 con tutti gli aggiornamenti delle call.

Cliccando qui invece è possibile iscriversi al database di ricerca partner della Regione del Veneto. Ricordiamo ancora che sono attivi due database online: uno sui bandi europei, l'altro sugli strumenti finanziari.

Grazie alle diverse chiavi di ricerca si può ottenere una panoramica completa sulle opportunità di finanziamento diretto e sugli strumenti di finanziamento offerti a imprese e cittadini dall'Unione europea.
La guida "Europa in un click", accompagna il database sui bandi europei con una spiegazione completa e al tempo stesso sintetica dei principali programmi di finanziamento europeo per il periodo 2014-2020.

 

GUIDE GRATUITE A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE ASSOCIATE

"Vendere prodotti cosmetici in UK dal 1° gennaio 2021" redatta da Italian Trade Agency.

"Relazione della Commissione Europea sull'attuazione degli accordi commerciali dell'UE

Le aziende che desiderano ricevere una copia gratuita delle pubblicazioni via e-mail possono richiederla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

COMMERCIO ESTERO

Notiziario Commercio Estero

 

SPORTELLO ESTERO

T. 0458060816 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

SCARICA QUI LA BROCHURE CON I NOSTRI SERVIZI

 

2023

Notiziario Commercio Estero N.1/2023

Notiziario Commercio Estero N.2/2023

Notiziario Commercio Estero N.3/2023

Notiziario Commercio Estero N.4/2023

Notiziario Commercio Estero N.4 bis/2023

Notiziario Commercio Estero N.5/2023

Notiziario Commercio Estero N.6/2023

Notiziario Commercio Estero N.7/2023

Notiziario Commercio Estero N.8/2023

Notiziario Commercio Estero N.9/2023

Notiziario Commercio Estero N.10/2023

 

2022

Notiziario Commercio Estero N.1/2022

Notiziario Commercio Estero N.2/2022

Notiziario Commercio Estero N.3/2022

Notiziario Commercio Estero N.4/2022

Notiziario Commercio Estero N.5/2022

Notiziario Commercio Estero N.11/2022

Notiziario Commercio Estero N.12/2022

Notiziario Commercio Estero N.13/2022

Notiziario Commercio Estero N.14/2022

 

2021

Notiziario Commercio Estero N.1/2021 

Notiziario Commercio Estero N.2/2021

Notiziario Commercio Estero N.3/2021

Notiziario Commercio Estero N.4/2021

Notiziario Commercio Estero N.5/2021

Notiziario Commercio Estero N.6/2021

Notiziario Commercio Estero N.7/2021

Notiziario Commercio Estero N.8/2021

Notiziario Commercio Estero -  Speciale Bandi CCIAA Verona 2021

Notiziario Commercio Estero N.8 bis /2021

Notiziario Commercio Estero N.9/2021

Notiziario Commercio Estero N.10/2021

Notiziario Commercio Estero N.11/2021 

Notiziario Commercio Estero N.12/2021

Notiziario Commercio Estero N.13/2021

Notiziario Commercio Estero N.14/2021

Notiziario Commercio Estero N.15/2021

Notiziario Commercio Estero N.16/2021 

 

2020

Notiziario Commercio Estero N.1/2020

Notiziario Commercio Estero N.2/2020

Notiziario Commercio: Speciale Food Taipei

Notiziario Commercio Estero N.1

CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA: 01 DICEMBRE WEBINAR BREXIT

Ecco il link:
1 dicembre: webinar "Brexit - Quali adempimenti per le PMI?"
Sono aperte le iscrizioni al webinar su regole doganali, gestione dei contratti in corso e modalità di approccio al mercato per le imprese che vogliono iniziare ad operare nel Regno Unito.

 

MOSTRA AUTONOMA MODA ITALIA E SHOES FROM ITALY TOKYO FEBBRAIO 2021

L'ICE Agenzia organizza la 57° edizione della mostra autonoma "Moda Italia" e la 67° edizione della mostra autonoma "Shoes from Italy" a Tokyo, dall'8 al 10 febbraio 2021, per la presentazione delle collezioni autunno inverno 2021-2022 total look donna, uomo e bambino (abbigliamento, accessori moda, calzature, pelletteria).
Le manifestazioni non contempleranno la presenza fisica di rappresentanti aziendali in arrivo dall'Italia.
Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi CLICCA QUI

 

PARLIAMONE CON L’AVVOCATO

Una volta al mese, con la collaborazione di AICE, mettiamo a disposizione gratuitamente delle aziende associate l’esperienza pluriennale del ns. Consulente Legale per la contrattualistica internazionale e la gestione del contenzioso transfrontaliero con incontri di carattere personale della durata di circa 45 minuti. Prossimo appuntamento, su prenotazione, mercoledì 9 dicembre 2020
Per maggiori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

SPORTELLO ESTERO DI CONFCOMMERCIO VERONA: UN TEAM DI ESPERTI A TUA DISPOSIZIONE

Confcommercio Verona Ti assiste per la Tua attività di import - export con consulenze gratuite su tutti gli aspetti amministrativi, webinars di aggiornamento, formazione, ricerche di partners all’estero.
Le consulenze sono gratuite per i soci (la prima consulenza è gratis anche per i non soci!).

Consulenza in materia di:
 - Dogane e fiscalità internazionale
 - Contrattualistica internazionale
 - Documenti di trasporto
 - Incoterms
 - Pagamenti internazionali
 - Scambi intra ed extraUE
 - Documentazione export
 - Certificazione ed etichettatura prodotti
 - Marcatura CE
 - Finanziamenti e incentivi all’export
Per maggiori informazioni cotattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ADM - DETERMINAZIONE DIRETTORIALE SU “E-COMMERCE RETRELIEF 
(RETURNED GOODS - RELIEF FROM IMPORT DUTY)”

Si lascia di seguito la determinazione direttoriale redatta da Agenzia delle Dogane e dei Monopoli uscita lo scorso 31 ottobre 2020.
Continua a leggere


COVID 19: MODIFICHE ALIQUOTE IVA IN VARI PAESI

La maggior parte dei paesi ha introdotto agevolazioni IVA per sostenere le imprese e i consumatori durante la crisi pandemica.
Sul SITO DEDICATO è riportato un elenco dei principali tagli all'aliquota IVA. Sono escluse le riduzioni sulle aliquote dei farmaci e delle forniture di attrezzature legate alla COVID.


GAZZETTA UFFICIALE DELL'UNIONE EUROPEA - NUOVA TARIFFA DOGANALE

Si lascia di seguito il regolamento di esecuzione (UE) 2020/1577 della Commissione, del 21 settembre 2020, che modifica l’allegato I del regolamento (CEE) n. 2658/87 del Consiglio relativo alla nomenclatura tariffaria e statistica ed alla tariffa doganale comune.
Continua a leggere


AMBIENTE - NUOVI OBBLIGHI DI ETICHETTATURA AMBIENTALE DEGLI IMBALLAGGI

Dal 26 settembre 2020, data di entrata in vigore del d. lgs. 116/2020 (uno dei quattro decreti di recepimento delle direttive ue costituenti il “pacchetto economia circolare”), tutti gli imballaggi devono essere opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme UNI applicabili. continua a leggere      scarica le linee guida conai


WEBINAR: IL TRASPORTO MULTIMODALE IN AMBITO INTERNAZIONALE
3 DICEMBRE 2020 ORE 10.00 - 11.30

Dalla corretta individuazione della normativa alla concreta applicazione
CONTENUTI
 - La normativa di riferimento
 - La natura del contratto di trasporto multimodale
 - I diversi tipi di trasporto multimodale e la differenza tra figure affini
 - La figura dell’OTM e le relative responsabilità nell’esecuzione della prestazione
 - Domande e risposte


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento. 


BOLLETTINO EUROPEO SPECIALE #EUREGIONSWEEK2020

E' disponibile il Bollettino Europeo di novembre, numero speciale in cui è possibile leggere report e articoli interamente dedicati alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città 2020, edizione interamente online. Il bollettino si può scaricare a questo link.
A questo link è invece possibile scaricare il nuovo Scadenzario bandi Horizon 2020 con tutti gli aggiornamenti delle call. 
Cliccando qui invece è possibile iscriversi al database di ricerca partner della Regione del Veneto. 
Ricordiamo ancora che sono attivi due database online: uno sui bandi europei, l'altro sugli strumenti finanziari.
Grazie alle diverse chiavi di ricerca si può ottenere una panoramica completa sulle opportunità di finanziamento diretto e sugli strumenti di finanziamento offerti a imprese e cittadini dall'Unione europea.
La guida "Europa in un click", accompagna il database sui bandi europei con una spiegazione completa e al tempo stesso sintetica dei principali programmi di finanziamento europeo per il periodo 2014-2020.


QUALE CINA PER LE PMI?
PARTECIPA ALL’INDAGINE DELLA FONDAZIONE ITALIA CINA!

La Fondazione Italia Cina sta conducendo una indagine sullo stato e le prospettive delle aziende che hanno interessi economici con la Cina, con una particolare attenzione al ruolo delle PMI. I risultati dell’indagine verranno pubblicati entro il 2020 all’interno di un rapporto che analizzerà come le imprese italiane e cinesi stanno reagendo alla situazione economica attuale. Gli esiti della ricerca serviranno alla Fondazione Italia Cina per rappresentare presso le istituzioni italiane e cinesi gli interessi dei Soci e delle aziende impegnate sulla rotta Roma-Pechino .
Per questa ragione Le chiediamo di dedicare qualche minuto alla compilazione del questionario che trova a questo LINK. Le confermiamo che le informazioni sono raccolte in forma anonima e saranno trattate nel rispetto delle leggi sulla privacy.

NUOVO SERVIZIO DI RILASCIO CNS PER FIRMA DIGITALE E SPID

A seguito dell'introduzione dell'obbligo di utilizzo della firma digitale personale del titolare o del legale rappresentante (CNS o SPID), per la presentazione telematica delle pratiche al Registro Imprese della camera di commercio, con la presente comunichiamo che Confcommercio Verona mette a disposizione lo Sportello Impresa, previo appuntamento per il rilascio della firma digitale riconosciuta dalla camera di commercio.


Tale obbligo è imposto dal giorno 1 ottobre 2020, per le società in relazione all'invio delle pratiche e al deposito di bilancio, e dal giorno 1 aprile 2021 per tutti gli altri soggetti.

 

La Carta Nazionale dei Servizi o CNS è una smart card o una chiavetta USB che contiene un "certificato digitale" di autenticazione personale, utile per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

 

Lo SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati.

 

La firma digitale è ormai diventato uno strumento prezioso, necessario per imprese e professionisti, per rispondere alla crescente esigenza di attribuire validità legale ai documenti informatici. In ambito business, può essere impiegata per bilanci, fatture, ordini d’acquisto, atti pubblici, moduli d’iscrizione, contratti e comunicazioni con la Pubblica Amministrazione.

 

Grazie al certificato di autenticazione CNS rilasciato su Smart Card in tutti i prodotti per la Firma Digitale è possibile fruire dei servizi pubblici offerti da enti come INPS, Agenzia delle Entrate o Registro Imprese, direttamente dai rispettivi siti Web. La firma digitale è addirittura obbligatoria, per inoltrare richiesta di finanziamenti pubblici e per partecipare a bandi pubblici.

 

Può essere utilizzata mediante dispositivi facilmente installabili ovunque, rende veloce la trasmissione dei documenti, poiché non è richiesta alcuna stampa e al tempo stesso certifica l’assoluta inalterabilità del documento.

 

Per chi fosse interessato a richiedere SPID o CNS, informiamo che è possibile solo se si è gia' in possesso di firma digitale, carta d'identita' elettronica o tessera sanitaria elettronica con pin.

 

Per richiesta di appuntamento contattare Sportello Impresa:

 

VERONA: 0458060810 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AFFI: 0457255775 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SAN BONIFACIO: 0457611188 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MALCESINE: 3490083483 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TORRI DEL BENACO: 3421455353 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

CARTELLONISTICA COMPLETA PER LA RIPARTENZA

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (generico)

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (generico) con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (generico) con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (generico) traduzione inglese/tedesco

 

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (1 persona ogni mq)

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (1 persona ogni mq) con trad.inglese

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (1 persona ogni mq) con trad.tedesco

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (1 persona ogni mq) trad.inglese/tedesco

 

 

pdfadobe Cartello commercio abbigliamento

pdfadobe Cartello commercio abbigliamento con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello commercio abbigliamento con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello commercio abbigliamento traduzione inglese/tedesco

 

 

pdfadobe Cartello ristoranti

pdfadobe Cartello ristoranti con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello ristoranti con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello ristoranti traduzione inglese/tedesco

 

 

pdfadobe Cartello bar/pub

pdfadobe Cartello bar/pub con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello bar/pub con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello bar/pub traduzione inglese/tedesco

 

 

pdfadobe Cartello palestre

pdfadobe Cartello palestre con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello palestre con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello palestre traduzione inglese/tedesco

 

 

 

pdfadobe Cartello uffici

pdfadobe Cartello uffici con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello uffici con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello uffici traduzione inglese/tedesco

 

 

pdfadobe Cartello piscine

pdfadobe Cartello piscine con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello piscine con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello piscine traduzione inglese/tedesco

 

 

 

 

pdfadobe Corretto lavaggio delle mani

 

pdfadobe cartellonistica completa in cui scegliere quanto utile per la tua attività

 

pdfadobe Cartello servizio ristorazione da asporto

 

pdfadobe Il decalogo del take away

 

pdfadobe Avviso alla clientela servizio asporto rapido e sicuro

 

 

 

 

SPORTELLO RIPARTENZA, TUTTE LE CONVENZIONI

Euroservices Società Cooperativa

Attività di pulizia, sanificazione ambienti, trattamento dell’aria, trattamento di ambienti

 

Sinapsi Advertising

Piantane porta igienizzante, kit adesivi, barriere protettive, kit sicurezza, quick clean, nastri segnaletici, ecc...

 

Multi-Tech International

Servizi di pulizie, disinfezione, sanificazione e trattamento dell'aria degli ambienti

 

S.R. Service snc

Audiovisivi multimediali, monitor, videoproiettori, sistemi audio, luci a led, sistemi per videoconferenza, sistema Gestione Accessi, riconoscimento Facciale e Misura Temperatura

 

Polygraf

Parafiato, barriere protettive, visiere e occhiali protettivi, totem porta dispenser sanificatore mani, kit adesivi calpestabili, display e cartelli informativi, cestini, scatole per asporto

 

Ricciolo Lievore Mariano

offerta mascherine facciali tipo chirurgico LAVABILI

 

Giustacchini safety

Segaletica e cartelli emergenza, detergenti, gel igienizzanti, guanti e mascherine, occhiali e visiere protettive, termometri e saturimetri, piantane con dispenser, pannelli separatori, colonne delimita e elimina code

 

Reggiani Visual Printing

Mascherine, visiere protettive, termometri scanner, dispenser gel, colonnine e totem per dispenser, barriere e pannelli protettivi, adesivi a pavimento

 

Multiservizi ambientali

Sanificazioni, disinfezioni, igienizzazioni con sistema brevettato EcoBi 5.5

 

La Ronda

Controllo della temperatura corporea, gestione degli accessi, misuratori della distanza interpersonale

 

Ego Italy srl

Test rapidi Covid-19, mascherine, guanti, calzari, termometri contactless, tute protettive, dispenser infrarossi, gel igienizzante, protezione occhi e viso, generatore di ozono,contenitori per rifiuti infettivi.

 

Fongaro Società Agricola 

Colonnina igienizzante in omaggio con l'acquisto di 24 bottiglie di Fongaro Spumanti

 

CFS LAB di S.I.A. FORM ITALIA srl

Campagna screening, test stick sierologico Covid-19

 

Publidecor Verona

Adesivi, divisori da banco in policarbonato, mascherine

 

Eurotecnica

Gestione code e prenotazioni, purificatori d'aria

 

Trade srl

Mascherine, guanti, termometri scanner, saturimetri, test anticorpale, spray detergente, gel igienizzante, dispenser igienizzanti, piantane con dispenser, pannelli separatori, erogatori di ozono

 

Francesca Bazzani - CambiamentoInclusivo

Ripartenza Fase 3: come progettare la ripresa in vista dell'autunno?

 

Mail Boxes Etc

biglietti da visita, volantini, etichette chiudipacco, manifesti, pieghevoli 3 ante, shopper, adesivi vetrina o automezzo, roll-up, mascherini anche personalizzate, igienizzanti, visiere pvc, barriere parafiato, calpestabili, cartelli interno/esterno, floor strip, magneti automezzi, piantane per disinfettante

 

Impresa di pulizie Baleno

Trattamento di sanificazione degli ambienti all'ozono

 

Moviegraph

barriere parafiato, pannelli divisori, porta dispenser, colonnine segna distanza, adesivi per vetri/calpestabili, poster/cartelli informativi

 

Secom

detergenti e attrezzature per pulizie professionali

 

Michielotto

igienizzanti spray

 

Ed Print

adesivi calpestabili, pannelli da appendere, totem da banco, totem porta dispenser, totem Informativi da terra, barriere parafiato

 

Grossi

prodotti di igiene e pulizia, dpi, termoscanner, piantane porta dispenser, segnaletica, barriere parafiato

 

TGTRADE Smart Commerce Solution

Masherine, termometri, dispenser, guanti, ozone generator, ossimetri, spray igienizzante

 

LA RONDA Termometro con dispenser

Dispenser automatico di gel sanificante per mani con misurazione della temperatura

 

 

 

 

 

 

 

 

Guarda i nostri Video Formativi per tenerti in allenamento in epoca Coronavirus

Beatrice Monticelli
Resilienza

 

Demetrio Praticò
L'arte del passaparole e il ponte di Christo 

 

Gianni Caccamo
Vincoli in Excel 

 

Leonardo Frontani
Costruire scenari futuri 

 

Lisa Lucchini
Allenarsi a pensieri incoraggianti in epoca di quarantena 

 

Lisa Lucchini
Creare nuove abitudini funzionali al benessere

 

Luigi Mengato
Gli insegnamenti di Shackleton 

 

Marco Cipriani
Sicurezza in epoca coronavirus

 

Marco Cipriani

NUOVO VIDEO - n. 2 Ulteriori Aggiornamenti Sicurezza in epoca coronavirus

 

Mario Masiero
Vetrinistica e Visual Presentazione 

 

Mario Masiero
Vetrinistica e Visual Punto focale ed equilibrio nelle composizioni

 

Fabio Carboni
Somme condizionate e pivot in excel

 

Francesca Bazzani

NUOVO VIDEO - Nuovi regimi alimentari come opportunità di business

 

Demetrio Praticò

NUOVO VIDEO - Come creare un preventivo vincente

EMERGENZA CORONAVIRUS, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

 

 

 

 

 

 

PIATTAFORMA DI WELFARE AZIENDALE TRECUORI

logo trecuori homepage

 

 

PIATTAFORMA DI WELFARE AZIENDALE TRECUORI: UN’OPPORTUNITÀ PER AZIENDE, LAVORATORI E TERRITORIO

 

Grazie alla nuova disciplina sul welfare aziendale, da oggi le imprese hanno la possibilità di erogare ai propri dipendenti delle premialità aggiuntive alla regolare remunerazione azzerando il cuneo fiscale e consentendo al dipendente di ottenere maggiore valore d’acquisto.

L’interesse manifestato da parte delle imprese rispetto a tale opportunità, ha spinto Confcommercio Verona a stipulare un accordo con la piattaforma per l’erogazione di welfare aziendale TreCuori.

Le aziende che attivano piani welfare per i propri dipendenti con TreCuori, favoriscono la spesa dei voucher nei negozi del proprio territorio.
Infatti uno degli elementi distintivi della piattaforma TreCuori è quella di consentire a tutte le aziende di aderire gratuitamente al progetto per intercettare i buoni spesa welfare dei lavoratori.
I lavoratori, inoltre, attraverso la rete dei fornitori TreCuori, accedono a prodotti e servizi utili per loro e al contempo contribuiscono al sostentamento delle organizzazioni locali (scuole, associazioni di volontariato, società sportive, etc) che stanno loro a cuore, destinando una percentuale del valore del voucher speso.
L’accordo stipulato con TreCuori permette di affidare a Confcommercio Verona l'attivazione del piano welfare e la sua gestione operativa a condizioni agevolate.

Per le IMPRESE è utile perché:

 

Imprese

- Diventando fornitori, vendono i propri prodotti/servizi intercettando i voucher dei lavoratori
- Attivano piani welfare per i propri dipendenti azzerando il cuneo fiscale
- Generano una ricaduta sociale in favore delle associazioni non profit del proprio territorio.

 

    

Per i LAVORATORI è utile perché:

 

Persone

- Possono “spendere” il proprio voucher welfare ovunque.
- Possono destinare una percentuale del valore del voucher alle associazioni che stanno loro a cuore (e di cui usufruiscono dei servizi)
- Aumentano il loro potere d’acquisto 

 

 

Per le ORGANIZZAZIONI NON PROFIT è utile perché:

 

Non profit

- Promuovono la loro attività
- Intercettano le spese welfare dei lavoratori ottenendo contributi economici 

 

 

 


Qui tutti i vantaggi del Welfare Aziendale con TreCuori

Per scoprire nel dettaglio il funzionamento, i benefici della piattaforma TreCuori e le agevolazioni riservate ai soci Confcommercio potete contattare i seguente riferimenti:

Valentina Avesani - tel. 0458060817 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Enrico Bosco - tel. 0458060865 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Convenzioni per gli associati

Confcommercio Verona, negozia con partner nazionali e locali accordi e convenzioni a condizioni di favore per i suoi associati.
Scopri i vantaggi di essere socio, visionando le condizioni esclusive riservate alle imprese associate
È sempre più facile risparmiare e crescere grazie a Confcommercio! 

Sei un Associato Confcommercio Imprese per l'Italia Verona?
Vuoi offrire a tutti gli iscritti Confcommercio Imprese per l'Italia Verona un trattamento particolare?
Proponi la tua convenzione contattando l'Area marketing:
Tel. 0458060807-808  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 Associati e Avvantaggiati




assicurazioniAssicurazioni

arredamentiArredamenti

veicolicommercialiAuto e veicoli commerciali

banche

Banche

carburanti

Carburanti

cultura

Cultura e Svago

energiaEnergia

giornaliGiornali

noleggioveicoliNoleggio auto e veicoli 

serviziServizi

spedizionietrasportiSpedizioni e trasporti

telefoniaTelefonia, soluzioni ICT e web 

viaggi e turismoViaggi e Turismo 

salute benessere

Salute e Benessere 

Alimentari

Alimentari 

 

 

                                                   

Sani.Insieme - Piano Sanitario Confcommercio

Il Piano Sanitario, studiato per integrare i livelli di assistenza del Sistema Sanitario Regionale Veneto e strutturato in due opzioni (Base e Plus), è dedicato agli Imprenditori del Terziario del Veneto e al loro Nucleo Familiare. 

Il Piano Sanitario non limita la propria copertura a patologie rare ed infrequenti, ma punta a garantire un sostegno effettivo alla spesa sanitaria individuale e familiare per la cura e la prevenzione.
Integrando la rete di strutture del Servizio Sanitario Regionale, il Piano Sanitario mette a disposizione degli imprenditori del Terziario del Veneto un network qualificato di operatori pubblici e privati presenti capillarmente in tutte le Province della nostra Regione.

 

Previsalute - RBM

 

SINTESI DELLE PRESTAZIONI OFFERTE

• Visite Specialistiche
• Alta Diagnostica
• Cure Odontoiatriche

• Ticket per Accertamenti Diagnostici
• Terapie
• Protesi
• Fisioterapia
• Pacchetti Prevenzione e Visite di controllo
• Ricoveri per Grandi Interventi chirurgici
• Parto
• Assistenza medica
• Capitale per Invalidità Permanente
• Indennizzo per non Autosufficienza

 

Sani.Insieme

VANTAGGI

• Evitare di intaccare i risparmi di una vita in caso di bisogno a causa di problemi di salute, anche gravi
• Vantaggi fiscali: detraibilità del 19% del contributo versato al Fondo fino a 1.291,14
• Avere un sostituto di reddito giornaliero in caso di ricovero con intervento presso strutture ospedaliere pubbliche
• Accesso al più ampio network di strutture sanitarie convenzionate senza anticipo di spesa da parte dell’assistito
• Nessuna lista di attesa per accedere alle prestazioni
• Copertura fino a 85 anni di età
• Garanzia di copertura nel tempo: le adesioni sono disdettabili solo da parte dell’aderente

NETWORK: Scopri la struttura sanitaria più vicino a te

CONTRIBUTO DI ADESIONE

• Premio annuo pro capite per l’Imprenditore:

- Opzione BASE: € 162,00 anno/persona;
- Opzione PLUS: € 282,00 anno/persona.

• Premio annuo per il nucleo familiare* dell’Imprenditore (coniuge o convivente more uxorio e figli minori, titolare escluso):
- Opzione BASE**: € 162 anno/nucleo, ridotto a € 150 se nel nucleo non vi sono figlio minori;
- Opzione PLUS**: € 462 anno/nucleo, ridotto a € 240 anno/nucleo se nel nucleo non vi sono figlio minori.

• Premio annuo pro capite per ogni figlio maggiore fino a 32 anni*** fiscalmente a carico:
- Opzione BASE**: € 98 anno/persona;
- Opzione PLUS**: € 162 anno/persona.

• Premio annuo pro capite per ogni figlio maggiore fino a 32 anni*** non fiscalmente a carico:
- Opzione BASE**: € 118 anno/persona;
- Opzione PLUS**: € 202 anno/persona.

 

* Nucleo Familiare: coniuge o convivente more uxorio e figli minori, titolare escluso. L’estensione del Piano Sanitario al Nucleo Familiare presuppone per l’adesione preventiva da parte del titolare.
** L’opzione attivata in favore del Nucleo Familiare dovrà essere la medesima di quella già attivata dal titolare.
*** L’estensione del Piano Sanitario ai figli maggiori fino a 32 anni richiede l’adesione preventiva del Nucleo Familiare.

 

Per informazioni chiama lo  045 8060813 - 865
oppure scrivi una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.