Notiziario Commercio Estero N.8 bis/2021

Sportello per la presentazione domande aperto dal 19 al 26 luglio 2021

E’ l’intervento deliberato dalla Regione Veneto con DGR 724 del 08/06/2021

SOGGETTI AMMESSI

• imprese di qualunque dimensioni (pmi e grandi imprese)
  • liberi professionisti
  • associazioni professionali (compresi gli studi associati)
  • le società tra professionisti

SPESE AMMESSE da sostenere entro 18 mesi dall’approvazione della graduatoria
Interventi di innovazione di processo e/o innovazione dell’organizzazione che consentano una trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa mediante tecnologie offerenti l’Impresa 4.0 :

• servizi di consulenza esterna di natura tecnica per l’innovazione
  • costi delle conoscenze, competenze e brevetti acquisiti o ottenuti in licenza da fonti esterne per l’intervento di innovazione
  • costi di esercizio, relativi a costi dei materiali e costi accessori relativi all’ottenimento del finanziamento agevolato;
  • investimenti in beni strumentali nuovi compresi negli elenchi ministeriali relativi all’Industria 4.0

Per le micro, piccole e medie imprese: spesa minima 100.000€ – spesa massima 500.000€
Per le grandi imprese: spesa minima 500.000€ – spesa massima 1.000.000€

Si tratta di un intervento misto, in parte fondo perduto, in parte finanziamento agevolato.

Tempi per la predisposizione domande stretti!

Per info e predisposizione domande
Contattare:
Confiditer (la struttura per il credito e la finanza agevolata di Confcommercio VR)
tel. 045956764  cell. 3714585839
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  D.ssa Lucia Riolfi  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato Promo Bando e Scheda Sintetica

RIAPERTO LO SPORTELLO PER LA NUOVA SABATINI

Desideriamo informarvi che la misura Nuova Sabatini è stata rifinanziata ed è quindi nuovamente possibile presentare domanda.

L'agevolazione consiste, a fronte di una richiesta di finanziamento bancario o di leasing, nella concessione di un contributo pari al 7% per gli investimenti in beni ordinari e pari al 10% in caso di investimenti 4.0.

E' previsto un investimento minimo di 20.000 €.

BENEFICIARI: piccole e medie imprese di tutti i settori operanti in ambito nazionale.

SPESE AMMISSIBILI: acquisto anche in leasing di macchinari, attrezzature, impianti (nuovi di fabbrica); hardware, software e tecnologie digitali.

Gli investimenti non devono essere iniziati prima dell’ìnvio della domanda (no acconti, no conferme d’ordine, etc.)

E' possibile presentare la domanda fin da subito per la prenotazione dei fondi.

Per una valutazione gratuita
Contattare:
tel. 045956764  cell. 3714585839

PARTNERSHIP AICE - OZON GLOBAL, IL MARKETPLACE B2C PER VENDERE IN RUSSIA

Elettronica, abbigliamento, arredo, calzature e cosmetici

Aice ha stretto un accordo di collaborazione con Ozon Global, piattaforma cross-border multi-categoria numero uno in Russia, con l’obiettivo di aiutare le aziende italiane sviluppare nuove opportunità di export in questo paese.

Ozon Global è parte di Ozon, piattaforma quotata in borsa che raccoglie oltre 16 milioni di consumatori russi e genera circa 74 milioni di ordini all'anno.

Elettronica, abbigliamento, arredo, calzature e cosmetici sono i principali settori presenti su questo marketplace B2C dove i consumatori possono reperire facilmente prodotti di brand europei spesso difficilmente disponibili in Russia.

Questa opportunità di business è particolarmente interessante in quanto non solo i requisiti per essere presenti sul marketplace sono estremamente semplificati, ma anche e soprattutto perchè permette di vendere direttamente a migliaia di potenziali clienti russi senza l'applicazione di dazi che, se dovuti, ricadranno direttamente sul consumatore finale.

I venditori, infatti, creando un account gratuito sul sito, potranno gestire autonomamente il trasporto o avvalersi del servizio logistico dei partner di Ozon per spedire i propri prodotti sul territorio russo.

È prevista una commissione per il marketplace che varia dal 4% al 15% in base alla categoria merceologica venduta e il supporto di un team Ozon nel gestire il profilo aziendale e le vendite realizzate.

Le aziende interessate ad approfondire questa opportunità, sono invitate a contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INCONTRI ONE2ONE DI RICERCA PARTNERS ALL’ESTERO

La nostra struttura nazionale per il commercio estero, AICE (Associazione Italiana Commercio Estero), da oltre 70 anni crea ogni giorno opportunità di business per le imprese sui mercati internazionali Clicca qui

Per le imprese che desiderino approcciare nuovi mercati, offriamo la possibilità un incontro on line con un nostro esperto, prenotabile sul questo link, per valutare assieme le opportunità di contatto con agenti, distributori, fornitori e altro che possiamo offrire.
Un primo colloquio è aperto a tutti e gratuito!