CCNL Pubblici esercizi, primo scatto con la busta paga di giugno: le tabelle

Il recente accordo per il rinnovo del CCNL Turismo- pubblici esercizi  segna un importante passo avanti migliorando le condizioni economiche e introducendo nuove tutele in tema di parità di genere, genitorialità e lotta alla discriminazione. Il CCNL si applica ai lavoratori impiegati presso alberghi, villaggi turistici, campeggi, porti turistici, ostelli, bed and breakfast e tutte le altre attività turistico-ricettive italiane, alberghiere ed extralberghiere, comprese le attività connesse (centri congressi, stabilimenti termali e balneari, bar e ristoranti). 

L’accordo prevede un aumento economico a regime di 200 euro al quarto livello d’inquadramento, che sarà erogato in più tranche fino a novembre 2027. Un primo scatto salariale da 70 euro sarà pagato con la retribuzione del mese di giugno 2024.

 

Sono previste ulteriori 4 rate, che determineranno l’aumento complessivo di 200 euro. Al termine di questo percorso, la retribuzione per il quarto livello sarà di circa 1.750 euro lordi per quattordici mensilità.

 

CLICCA QUI PER  LA TABELLA 1

 

CLICCA QUI PER LA TABELLA 2

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.