"La Grande Sfida" chiede la collaborazione dei negozi

Torna anche quest’anno la campagna de La Grande Sfida “Anch’io sono capace - Negozi senza barriere” che ha per protagoniste persone con disabilità all’interno di negozi, bar, ristoranti e banchi del mercato. Gli obiettivi della campagna sono: sensibilizzare la cittadinanza al tema del lavoro e della presenza attiva delle persone con disabilità; creare collegamenti con i “mondi esterni”; promuovere un nuovo pensiero culturale intorno alle persone con disabilità; dare loro l’opportunità di vivere un’esperienza di inserimento socio-lavorativo con la necessaria attenzione nel non creare legittime aspettative di assunzione o di continuità; promuovere un’azione comune su tutto il territorio.


Confcommercio Verona, ancora una volta, collabora alla bella iniziativa che si concretizza con due proposte:

Prima Proposta:
“Anch’io sono capace!” – “Negozi senza barriere”

La campagna, che ha trovato l’adesione di molti Centri Diurni, CFP e Scuole dell’Ulss 9 Scaligera, si svolgerà dal 14 al 17 maggio 2024 nei negozi del centro di Verona; a seguire dal 17 al 20 settembre a Sommacampagna, dal 24 al 27 settembre nella 7^ Circoscrizione del Comune di Verona e dall’1 al 4 ottobre a Nogara.

Gli organizzatori chiedono di dare la vostra disponibilità all’accoglienza per 1, 2, 3 o 4 mattine, dal 14 al 17 maggio, mandando la scheda di iscrizione che trovate qui entro il 9 maggio 2024.

Seconda proposta:
Progetto Street Gallery “Abbiamo bisogno di noi”

L’arte è uno strumento prezioso di espressione, di comunicazione di incontro e di bellezza. Da molti anni, si utilizza l’espressione artistica come terapia nell’ambito della cura; queste esperienze fanno emergere la dimensione e lo spessore artistico di alcuni autori che gli organizzatori vorrebbero far conoscere alla città attraverso un percorso di “ricerca del bello” invitando le persone a scovare questi piccoli tesori nelle vetrine dei negozi del centro storico di Verona, in una Street Gallery che entrando nei luoghi del quotidiano, sappia catturare gli sguardi e l’attenzione dei passanti.

Gli organizzatori chiedono la disponibilità ad accogliere in alcuni negozi di Verona alcune opere artistiche prodotte da artisti con disabilità e dei Centri di salute mentale per due settimane 21 maggio al 9 Giugno 2024. (Dimensioni max 1mt x 1mt - Sarà cura degli organizzatori consegnare e ritirare l’opera).

All’attività sarà fornito del materiale illustrativo che spingerà il visitatore a cercare le opere in tutti gli esercizi aderenti.

Anche in questo caso il modulo di adesione va compilato entro il 9 maggio.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.