"Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”, iniziativa Fipe

"Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” è il titolo della nuova iniziativa di Fipe-Confcommercio dedicata ai più piccoli. Menù fissi a 10 euro per gli "under-11" nei ristoranti aderenti, che avranno la possibilità di promuovere la buona ristorazione e promuoversi agli occhi dei consumatori: il Ministero delle Imprese e del Made in Italy realizzerà infatti una campagna di comunicazione mediatica ed un sito dedicato all’iniziativa, all’interno del quale verranno pubblicate tutte le imprese aderenti

Ma come nasce l'iniziativa? Fipe Confcommercio è stata chiamata a sostenere un’azione per la valorizzazione della ristorazione italiana da parte del Ministero.

La Federazione ha partecipato attivamente al tavolo, avviato dal Ministero stesso con la partecipazione del Ministero della Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Ministero della Salute, Ministero del Turismo, e con il Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha coinvolto le principali Associazioni della ristorazione con l’obiettivo di lanciare un’iniziativa che favorisse l’utilizzo dei servizi di queste imprese da parte delle famiglie con bambini.

Da qui nasce il progetto “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”, che prevede la presenza di un menù ad un prezzo massimo di 10 euro per bambini fino a 10 anni nei ristoranti che su base volontaria aderiranno all’iniziativa. L’attuazione dell’iniziativa promozionale sui menu avverrà nel periodo 1 febbraio/ 30 giugno 2024.

Le imprese potranno aderire all’iniziativa compilando il format accessibile cliccando qui entro il prossimo 30 gennaio.