Un corso per migliorare scelte finanziarie e rapporti con le banche

Aiutare gli imprenditori a capire a fondo la situazione finanziaria della propria impresa, a prevenire i segnali di crisi - sia di liquidità che strutturale - a mettere in campo le azioni idonee alla soluzione dei problemi e, non da ultimo, a migliorare i rapporti con le banche parlando la stessa lingua: questi gli obiettivi del progetto formativo dal titolo “Scelte finanziarie e rapporti con le banche” promosso dalla Banca d’Italia e rilanciato da Confcommercio e Confiditer alla luce dell’utilità dei contenuti.

Il percorso formativo si articola in quattro fasi che si concretizzano in altrettanti momenti di e-learning, con questo programma:

• Regole della banca, richiesta fido e concessione del crediti: in breve, un programma di educazione finanziaria della Banca d’Italia sulle competenze finanziarie di base per chi gestisce una piccola impresa
  • Difficoltà finanziarie, con accenni al codice della crisi
  • Centrale dei rischi
  • Finanza per la piccola impresa

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni contattare Cristiano Bonardi di Confiditer: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell.3357069703

Cliccare qui per il video promozionale

Cliccare qui per accedere alla piattaforma di e-learning di Edi-Confcommercio in cui sono caricate le 4 lezioni