Networking Cocktail by Confcommercio, buona la prima!

Si è svolto nel pomeriggio di lunedì 27 novembre alla Flover di Bussolengo il primo “Networking Cocktail by Confcommercio Verona”. Un evento pensato per far conoscere a 360 gradi il sistema Confcommercio (erano presenti stand delle realtà “collegate” 50&Più, Confiditer, Enti Bilaterali, VeronaUP), creare occasioni di incontro tra imprenditori e professionisti in un momento di amichevole condivisione e di potenziale business che ha richiamato oltre 100 persone.

Dopo l’assemblea dei presidenti e dei soci, l’evento, presentato dalla vicedirettrice di Confcommercio Verona Laura Guglia, è entrato nel vivo con il lancio del progetto “Natale a Verona, Lago di Garda e Provincia" da parte del presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena e del direttore generale Nicola Dal Dosso: “In questa edizione, Natale a Verona sul Lago di Garda e in Provincia compie un ulteriore salto di qualità vestendosi di una profondità nuova, con obiettivi più strettamente connessi alle tradizioni del territorio, che sono poi le tradizioni della civiltà veronese”, ha esordito il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena.

“Il progetto, da sempre sostenuto dalla nostra Camera di Commercio, nasce nel 2004 dall’intuizione di Confcommercio Verona, e quest’anno si ripete fortemente innovato, arricchendo il valore promozionale con i valori della “veronesità”, nell’intento di consolidarla tra i veronesi e di esportarla al di fuori delle mura quale peculiare caratteristica dalla forte valenza attrattiva”.

“Nel concreto - ha aggiunto il direttore generale Nicola Dal Dosso - questo si traduce in alcuni video di approfondimento veicolati sui social con tematiche legate al territorio, alla tavola e soprattutto alla spiritualità e con testimonianze importanti, da quella di noti imprenditori alle parole del nostro Vescovo Domenico Pompili. Affidiamo la promozione nel resto d'Italia e all’estero alla somma di tutti gli elementi distintivi che da sempre fanno di Verona e provincia un eccezionale catalizzatore grazie alla qualità dell'ospitalità, agli eventi, al suo patrimonio storico ed enogastronomico, alla vitalità e capacità di innovazione delle sue imprese”.

“Grazie a questo progetto - ha aggiunto Dal Dosso - nel 2019, prima del Covid, sono stati oltre 5 milioni e mezzo i visitatori arrivatinella nostra provincia, di cui poco più di 3 milioni solo nella città capoluogo, al cui richiamo hanno contribuito i tradizionali mercatini di Natale che organizziamo nel centro storico col Comitato per Verona. L’indotto è stato misurato in oltre 65 milioni di euro”.

Nel corso dell’evento sono stati premiati i titolari de “I luoghi storici del commercio”: imprenditrici e Imprenditori che hanno fatto la storia del Commercio, dell’Artigianato, della Ristorazione e dei Servizi. Oltre una trentina i premiati. L'evento si è concluso con l'aperitivo-buffet.

QUI L'ELENCO DEI LUOGHI STORICI PREMIATI DA CONFCOMMERCIO VERONA