CI RIVEDIAMO PRESTO, UN PROGETTO PER I RISTORANTI

Sono già numerosi i ristoranti veronesi che hanno aderito a "Buooono - Ci rivediamo presto", (www.cirivediamopresto.it) il progetto promosso dalla Federazione italiana pubblici esercizi Fipe-Confcommercio per sostenere il rilancio mondo della ristorazione, così duramente colpito dalle limitazioni imposte nei mesi della pandemia, offrendo un vantaggio ai consumatori che aderiscono all’iniziativa.

L’iniziativa (evidenziata anche dal banner nell'home page del nostro sito internet) è stata presentata venerdì in conferenza stampa alla presenza di Paolo Arena e Nicola Dal Dosso, presidente e direttore generale di Confcommercio Verona, del sindaco Federico Sboarina, di don Renzo Beghini della Diocesi e, in rappresentanza di Fipe, del presidente provinciale Paolo Artelio, del massimo esponente dei Ristoratori di Confcommercio Verona Leo Ramponi e di Emanuel Baldo, presidente del sindacato caffè bar di Confcommercio Verona.

Una formula "win-win" che si concretizza in un atto di acquisto e un gesto di solidarietà: un atto di acquisto perché si "compra" un servizio nel locale preferito e un gesto di solidarietà perché si paga subito per consumare in un secondo momento, entro 90 giorni. Per dimostrare riconoscenza a questa azione che punta a sostenere il rilancio del settore, il ristoratore attribuisce al #Buooono un valore superiore al prezzo di acquisto.

Per aderire è sufficiente andare sul sito www.cirivediamopresto.it scegliere il ristorante, acquistare il #Buooono, e prenotare per spenderlo. Il valore del #Buooono verrà incrementato della percentuale che il ristorante ha riconosciuto.

Al momento dell’acquisto viene rilasciata una ricevuta digitale che riporta il nome del ristorante, il valore del #Buooono e la percentuale di maggior valore che gli è stata attribuita; tutta la procedura è tracciata e quanto speso per acquistare il coupon andrà direttamente all’esercizio scelto senza nessuna intermediazione.

Sul piano operativo, entro 90 giorni dalla riapertura dell’esercizio, o dal momento della sua emissione se l’esercizio è già aperto, è possibile contattare la struttura e prenotare il giorno e l’ora in cui vuoi spendere il #Buooono. Per ragioni fiscali il #Buooono, maggiorato della percentuale riconosciuta dall’esercizio, andrà speso in una sola volta. Se la spesa dovesse risultare superiore al valore del #Buooono, sempre maggiorato della percentuale riconosciuta dall’esercizio, la differenza verrà integrata con pagamento elettronico.