«FATECI RIAPRIRE», CAMPAGNA DI CONFCOMMERCIO VERONA

Confcommercio Verona lancia la campagna di sensibilizzazione “Fateci riaprire”, che si sostanzia con un cartello che commercianti ed esercenti potranno esporre in vetrina. Le continue limitazioni stanno da tempo martoriando le imprese del terziario di mercato nonostante il loro impegno e i rilevanti sforzi, economici e non, per adeguarsi alle disposizioni anti-Covid.

"Abbiamo fatto di tutto, investendo e adeguandoci alle normative, per garantire sicurezza. A tutti: ai clienti, ai dipendenti, alle nostre famiglie", si legge nel cartello.

"Se potessimo lavorare, potremmo essere d’esempio: raggiungeremmo tutti per spiegare come prenotare il vaccino, mantenere le distanze, indossare le mascherine, lavarsi le mani. Se potessimo lavorare, cercheremmo dipendenti e non ristori".

"Le nostre categorie - si legge ancora nel testo - sono le più penalizzate dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Ma tenerci chiusi non argina il virus, perché noi rispettiamo le regole e le facciamo rispettare".

Le imprese del terziario, in sostanza, "chiedono di lavorare, vogliono creare lavoro e garantiscono sicurezza": di qui la richiesta di poter riaprire, che il sistema-Confcommercio sta peraltro portando avanti in tutte le sedi istituzionali, a livello nazionale e locale, pur con tutte le difficoltà legate anche al fatto che restrizioni analoghe interessano i principali Paesi europei.

Cliccare qui per scaricare il cartello da esporre