Notiziario Commercio Estero N.4/2021

WEBINAR “E-COMMERCE: ASPETTI NORMATIVI E NOVITA’ FISCALI”

24 marzo 2021 ore 14:00 - 16:30
Il commercio elettronico sta diventando una componente sempre più rilevante del commercio internazionale. Facciamo il punto alla luce delle novità 2021. Il webinar è organizzato in collaborazione tra Confcommercio Verona e Ascom Vicenza.
Argomenti:

  • Adempimenti amministrativi e aspetti gestionali
  • Gli obblighi di certificazione delle vendite
  • Vendita di beni fisici (commercio elettronico indiretto)
  • Vendita di beni virtuali (commercio elettronico diretto)
  • I MarketPlace e i nuovi adempimenti
  • Novità fiscali dal 1° luglio 2021: la soglia unica, il sistema OSS e IOSS, le vendite di beni importati di valore fino a 150 euro
  • Le nuove regole sulle vendite nel Regno Unito post brexit e nell’Irlanda del Nord

Sarà presentata un’analisi di alcuni casi pratici

Per partecipare è necessario compilare il form di adesione entro il 19 marzo al seguente indirizzo: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
 

ADESIONI CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO (CIIE) 2021 - SHANGHAI 5-10 NOVEMBRE

Anche quest’anno, AICE, Fondazione Italia Cina e Camera di Commercio Italo Cinese, con il supporto di ITA – Italian Trade Agency, organizzano la partecipazione per aziende italiane alla China International Import Expo di Shanghai dal 5 al 10 Novembre 2021. La fiera sarà organizzata in otto padiglioni settoriali.

Prodotti

  • Consumer goods (inclusi luxury products)
  • Intelligent industry & IT
  • Automobile
  • High End Intelligent Equipment
  • Food & agricultural products
  • Medical equipment, helthcare products

Servizi

  • Tourism
  • Financial services
  • Culture & Education
  • Logistics

All’edizione di quest’anno sarà possibile partecipare in due modalità:

A) All’interno di un’area espositiva collettiva (solo per il settore food and agricultural products)

B) Aree espositive individuali (in stand di 9mq o multipli, sia spazio nudo che preallestito).

La scadenza per l’invio del contratto è il 30 Aprile 2021.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


RICERCA PARTNERS

Lo Sportello Estero mette a disposizione delle aziende associate il servizio di ricerca e selezione di nuovi contatti all'estero.
Attraverso una consulenza personalizzata, Ti aiutamo a trovare una lista di potenziali controparti estere (clienti, fornitori, agenti, distributori, partner industriali) in tutto il mondo.
Per richiedere il servizio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE 2021

Compilazione domande fino al 22/03/2021
Possono richiedere il contributo le MPI manifatturiere (codice Ateco C) con sede legale in Italia, anche costituite in forma di rete.
Il voucher finanzia le spese sostenute per usufruire di consulenze da parte di Temporary Export Manager (TEM) con competenze digitali, inseriti temporaneamente in azienda e iscritti nell’apposito elenco del Ministero degli Esteri.
Le prestazioni devono avvenire nell’ambito di un contratto di consulenza manageriale della durata di 12 mesi per le micro e piccole imprese e della durata di 24 mesi per le reti.
Continua a leggere

Per supporto alla predisposizione e presentazione contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. presso Confiditer, la ns. struttura per credito e finanziamenti agevolati 

 

WEBINAR UKCA - GRAN BRETAGNA E IRLANDA DEL NORD: SICUREZZA DEI PRODOTTI, LEGISLAZIONE E MARCHI DI CONFORMITÀ NEL DOPO BREXIT

23/03/2021 ore 10:00 - 11:30
Il webinar mira a spiegare il nuovo sistema di marcatura nei mercati della Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord e di comprendere la portata e le conseguenze della Brexit sulla sicurezza e sulla certificazione dei prodotti.

PROGRAMMA

  • Legislazione per la conformità dei prodotti
  • Processo di marcatura UKCA
  • Processo di test di alcuni articoli

RELATORI
D.ssa Claire Franco - Global Technical Manager per TÜV SÜD UK ed esperta senior in sicurezza dei prodotti di consumo
D.ssa Raffaella Santoro - Director Global Strategic Solutions per TÜV SÜD Product Service
ISCRIVITI AL WEBINAR  

 

BREXIT - "IL NUOVO SCENARIO FISCALE DOPO L'ACCORDO TRA REGNO UNITO E UNIONE EUROPEA"

Guida 2021 gratuita a disposizione delle imprese associate

La nuova guida è stata predisposta da ICE Italian Trade & Investment Agency Per richiederla contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  


LA REGOLAMENTAZIONE DELL’INDUSTRIA CHIMICA IN UK DOPO LA BREXIT

Guida gratuita a disposizione delle imprese associate
La guida è stata predisposta da ICE Italian Trade & Investment Agency

Per richiederla contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

“BREXIT - I CERTIFICATI SANITARI: AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2021

Guida gratuita a disposizione delle imprese associate
La guida è stata predisposta da ICE Italian Trade & Investment Agency Per richiederla contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

WEBINAR "PAGAMENTI INTERNAZIONALI E GESTIONE DEL RISCHIO DI CAMBIO"

07/04/2021 ore 10:00 - 11:30

PROGRAMMA

  • Transazioni internazionali
  • Gestione del rischio FX
  • Prodotti di copertura del rischio di cambio: come utilizzarli e come sfruttarne caratteristiche e tipologie

Per partecipare contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

BONUS PUBBLICITÀ: PRESENTAZIONE DELLA COMUNICAZIONE ENTRO IL 31 MARZO 2021

L’agevolazione per gli investimenti pubblicitari spetta alle imprese, ai lavoratori autonomi ed agli enti non commerciali per gli investimenti in campagne pubblicitarie effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. 
In particolare, per gli anni 2021 e 2022, il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari è riconosciuto nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni.

Per maggiori informazioni e assistenza contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DELLA GUIDA “VERONA WINE TOURISM”

Sei un’impresa vitivinicola, una cantina o un fornitore di servizi legati al mondo del turismo del vino? Partecipa al concorso ed entra anche tu a far parte della guida "Verona Wine Tourism"!
Per maggiori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

FESTIVAL LITTLE ITALY - HELSINKI, 23-25 LUGLIO 2021

Food and beverage

AICE propone la partecipazione alla manifestazione LITTLE ITALY 2021 che si terrà ad Helsinki dal 23 al 25 luglio 2021.
L’evento, dedicato al food and beverage italiano, prevede occasioni di incontro con clientela business e di vendita diretta alla clientela consumer, congiuntamente a momenti di intrattenimento e promozione legati all’Italian lifestyle.
Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca QUI


COLLETTIVA ITALIANA A THAIFEX-ANUGA ASIA 2021

Agroalimentare

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la prima partecipazione ufficiale italiana alla Fiera Internazionale Thaifex-ANUGA Asia 2021 che si terrà a Bangkok dal 25 al 29 maggio 2021.
La manifestazione Thaifex-Anuga Asia è tra gli eventi fieristici più importanti organizzati in Asia a favore del settore agroalimentare e rappresenta da anni un punto di riferimento non solo per la Thailandia ma per l’intero quadrante ASEAN.
Per maggiori informazioni e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.