CONFCOMMERCIO, SEI PRIORITA' ALLA REGIONE PER CRESCERE

Dopo le elezioni che hanno sancito la netta vittoria del Governatore uscente Luca Zaia, riconfermato a furor di popolo, Confcommercio Verona "firma" - prendendo spunto dal documento elaborato nelle settimane scorse da Confcommercio Veneto - una serie di richieste alla Regione per continuare a far crescere territorio ed economia.

 

I punti vengono così riassunti dal presidente provinciale Paolo Arena: interventi mirati per la promozione e il turismo, in grave crisi soprattutto nelle città d'arte come Verona; sostegno all'innovazione, anche digitale, delle Pmi; miglioramento delle infrastrutture "fisiche" e digitali (il Veneto non ha una banda ultra larga all'altezza); riduzione dell'inquinamento e dell'utilizzo del suolo con uno stop a ulteriore grandi insediamenti distributivi.


E ancora, un piano regionale delle città per avviare processi di rigenerazione in sinergia con i Distretti del commercio; valorizzazione della formazione e dell’apprendistato per qualificare il mondo del lavoro.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.