«BENE L'ESTENSIONE DELLE CONCESSIONI LACUALI»

lago di gardaIl “Decreto Agosto” ha dato via libera all’estensione fino al 2033 delle concessioni lacuali e fluviali e delle strutture per la nautica da diporto; in precedenza la proroga valeva solo per quelle marittime, e da tempo Confcommercio Verona si prodigava per una equiparazione.

 

AssonoloGarda-Confcommercio tira un sospiro di sollievo: "Una disposizione importante, per le nostre aziende, in un periodo particolarmente difficile come quello attuale, in cui il calo di turisti ha determinato una sensibile riduzione del lavoro soprattutto a inizio estate e nelle giornate dal lunedì al venerdì”, spiega la presidente Ilenia Mosele.


"Ringraziamo l'Assessore Regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Elisa De Berti, sempre molto attiva, concreta e vicina alla nostra categoria, perché se a livello nazionale è passata questa misura è anche per merito della sua capacità di azione e concretezza e dalla costante collaborazione con lei in Regione".

 

Per Assonologarda "in carenza di lavoro e nell’incertezza delle prospettive future non ci sarebbero state le condizioni, da parte degli imprenditori, per poter procedere ai rinnovi dei contratti di assunzione per quei collaboratori che di fatto fanno parte delle nostre aziende e per effettuare gli investimenti necessari al mantenimento della attività lavorativa e per un sempre migliore livello di qualita’ e rispetto ambientale’’.

 

"La proroga - commentano infine Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona e Paolo Artelio, vicepresidente dell’Associazione con delega al Turismo - permetterà agli operatori del settore di attivare, compatibilmente con le complessità del momento, nuovi investimenti per sempre più ottimizzare il rapporto tra offerta e salvaguardia ambientale, offrendo servizi di qualità e professionali per la sicurezza degli utenti. L’estensione avrà ripercussioni sicuramente positive sul comparto, sull’indotto del turismo e soprattutto sul fronte occupazionale”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.