SVILUPPO INTERNAZIONALE, L'11 SETTEMBRE SEMINARIO E INCONTRI

I mercati internazionali rappresentano una notevole opportunità di crescita per le imprese italiane. In un contesto mondiale sempre più complesso e mutevole (Covid-19, dazi USA–Cina, Brexit ecc..), è indispensabile per le aziende essere preparate ed aggiornate.

L’incontro "Come scegliere i mercati esteri e come fare attività di sviluppo internazionale" di venerdì 11 settembre in Confcommercio Verona, tenuto dagli esperti di Aice, vuole fornire degli elementi utili alle aziende per l’identificazione dei mercati obiettivo e delle azioni di marketing e di sviluppo all’interno di una strategia di internazionalizzazione.

Durante l’incontro verranno identificati strumenti di analisi e strumenti di marketing verso i potenziali clienti, come CRM e social media.
Per dare continuità a questo supporto per le imprese veronesi, Confcommercio Verona, in collaborazione con Aice – Associazione Italiana Commercio Estero, ha deciso di mettere a disposizione delle aziende interessate un servizio di assistenza e consulenza personalizzata che copre tutte le tematiche inerenti le operazioni di export e di import.
Lo Sportello AICE Confcommercio presso Confcommercio Verona sarà pertanto presentato nel dettaglio in occasione dell’incontro.

E’ richiesta la prenotazione: cliccare qui per confermare la presenza

A seguire, su appuntamento “Mercati esteri : incontri one-to-one di orientamento" incontri individuali con i nostri esperti, prenotabili cliccando qui

Ore 09.30 Registrazione
Ore 10.00 Il programma prevede:
- Impostare una strategia di internazionalizzazione
- Punti chiave: prodotto, mercato, canale di
vendita
- analisi dei mercati
- raccolta dati
- analisi della concorrenza e delle opportunità di business
- creazione e implementazione del CRM per
l'estero