SVILUPPO INTERNAZIONALE, SEMINARIO E "ONE TO ONE"

I mercati internazionali rappresentano una notevole opportunità di crescita per le imprese italiane. In un contesto mondiale sempre più complesso e mutevole (Covid-19, dazi USA–Cina, Brexit ecc..), è indispensabile per le aziende essere preparate ed aggiornate

L’incontro "Come scegliere i mercati esteri e come fare attività di sviluppo internazionale" di venerdì 11 settembre in Confcommercio Verona (salvo svolgimento online se necessario), tenuto dagli esperti di Aice, vuole fornire degli elementi utili alle aziende per l’identificazione dei mercati obiettivo e delle azioni di marketing e di sviluppo all’interno di una strategia di internazionalizzazione.

Durante l’incontro verranno identificati strumenti di analisi e strumenti di marketing verso i potenziali clienti, come CRM e social media.
Per dare continuità a questo supporto per le imprese veronesi, Confcommercio Verona, in collaborazione con Aice – Associazione Italiana Commercio Estero, ha deciso di mettere a disposizione delle aziende interessate un servizio di assistenza e consulenza personalizzata che copre tutte le tematiche inerenti le operazioni di export e di import.
Lo Sportello AICE Confcommercio presso Confcommercio Verona sarà pertanto presentato nel dettaglio in occasione dell’incontro.

E’ richiesta la prenotazione: cliccare qui per confermare la presenza

A seguire, su appuntamento “Mercati esteri : incontri one-to-one di orientamento" incontri individuali con i nostri esperti, prenotabili cliccando qui

Ore 09.30 Registrazione
Ore 10.00 Il programma prevede:
- Impostare una strategia di internazionalizzazione
- Punti chiave: prodotto, mercato, canale di
vendita
- analisi dei mercati
- raccolta dati
- analisi della concorrenza e delle opportunità di business
- creazione e implementazione del CRM per
l'estero