ARTELIO: BENE L’OK ALL’ASPORTO, LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO

“Il via libera all’asporto per bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, rappresenta un ulteriore, importante passo verso il ritorno alla normalità: ringraziamo il Governatore Luca Zaia per questa concessione che soddisfa le richieste avanzate da tempo dalla nostra categoria che nel frattempo si era prontamente attivata con il delivery”. E’ il commento di Paolo Artelio, presidente degli esercenti Fipe-Confcommercio Verona, all’ordinanza odierna che apre alla vendita con consegna nei locali, previa prenotazione.

“In attesa di sapere quando i pubblici esercizi potranno riprendere a ospitare i clienti, auspicando sia il prima possibile e che le disposizioni governative arrivino con adeguato preavviso - aggiunge Artelio - raccomandiamo ai colleghi esercenti il rispetto delle misure di sicurezza e la corretta formazione e informazione del personale che dovesse riprendere servizio a seguito della novità odierna”.

"Non va dimenticata, per la fretta di riaprire - prosegue il presidente Fipe-Confcommercio Verona - che la sicurezza deve essere al primo posto sia nei confronti degli ospiti che dei lavoratori; per questi ultimi oggi è stato sottoscritto un protocollo che prevede particolari prescrizioni per l'ingresso in azienda, fornendo inoltre precisazioni sulla pulizia e sulla sanificazione dell’azienda, che può essere effettuata dal personale, senza ricorrere a realtà professionali esterne, purché ciò avvenga in modo accurato e con specifici disinfettanti. Confcommercio Verona è a disposizione delle imprese per fornire tutti i chiarimenti necessari”.