PIU' SPAZI E TEMPO PER I PLATEATICI A VERONA

PLAVER“Un risultato positivo, frutto del costante e proficuo confronto tra l’amministrazione comunale, che ringraziamo, e la nostra organizzazione”: Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona commenta così la decisione della Giunta di Palazzo Barbieri di confermare l’utilizzo degli stalli blu come plateatici fino a novembre e di estendere l’utilizzo degli stalli esterni alla Ztl per i locali.


“L’esito positivo della sperimentazione condotta nel 2019 ha portato alla conferma della possibilità di utilizzare i plateatici sugli stalli di sosta fino al 10 novembre abbracciando di fatto l’intera stagione turistica e riducendo il carico burocratico a carico delle aziende, che avranno più certezza nell’organizzare l’attività imprenditoriale anche in relazione alla programmazione della forza lavoro”, aggiunge Arena.

 

“Il prolungamento della stagione dei plateatici rappresenta una risposta corretta alle esigenze di una fetta importante dell’economia in una città sempre più aperta ed ospitale. Bene, dunque, la decisione di Giunta su input dell’assessore al commercio Nicolò Zavarise e bene - conclude Arena - la possibilità di utilizzare i plateatici anche fuori dalla Ztl senza contingente numerico, con equiparazione del plateatico del bar, che ora potrà beneficiare di 2 stalli, a quello del ristorante”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.