UN LOGO PER IL POLO COMMERCIALE DELL'EST VERONESE

Il Polo commerciale dell’Est veronese ha un logo ad hoc: lo hanno ideato Anna Cannizzaro e Michele Tessari, studenti della 5ªF del polo liceale “Guarino Veronese” di San Bonifacio, ed è stato presentato sabato. La loro idea - come scrive L’Arena - è stata quella di chiudere tra una “S” ed una “B”, le iniziali di San Bonifacio, due grattacieli che rappresentano la modernità e un campanile che sintetizza la storia, sotto un orologio a scandire i tempi e la società che cambia, il tutto caratterizzato dai colori giallo e azzurro.

La composizione grafica ha convinto la commissione del concorso di idee per la creazione del logo del Duc, il Distretto urbano del commercio di San Bonifacio.

La commissione, guidata dall'assessore Simona De Luca, e composta da rappresentanti del tavolo del Polo commerciale, che riunisce associazioni di categoria - tra cui Confcommercio Verona, presente sabato con il funzionario Enrico Bosco - del territorio, esercizi commerciali, cooperative, scuole superiori, ha ricevuto 13 proposte tutte nate dalla creatività degli studenti del Centro servizi formativi "San Gaetano", del “Guarino Veronese” e dell'Isiss “Luciano Dal Cero”.

Il progetto del Distretto, cui ha aderito come partner anche il Comune di Monteforte, ha una progettualità trasversale per complessivi 1.456.006,32 euro e recentemente è stato co-finanziato dalla Regione con un contributo da 250 mila euro, il massimo possibile. I due ragazzi vincitori si sono aggiudicati, complessivamente, buoni acquisti per 300 euro nei negozi di San Bonifacio, la visita guidata all'Abbazia di Villanova e un'escursione in calesse lungo l'Alpone, “Itinerario per la terraferma nel 1483 di Marin Sanuto”.