RALLENTARE L'ALZHEIMER, CONVEGNO 50&PIU'

Alzheimer: strategie per rallentare l'evoluzione della malattia è stato l'importante argomento trattato venerdì 8 novembre nel corso di un partecipato convegno, organizzato da 50&Più di concerto con l'associazione Alzheimer, presso la sede di Confcommercio Verona. 


Il Presidente di 50&Più, Giorgio Sartori, ha messo in risalto la stretta collaborazione che corre da anni tra le due realtà associative e l'alto livello qualitativo raggiunto dall'associazione Alzheimer che l'ha portata ad ottenere il prestigioso riconoscimento europeo "Dementia Friendly Community". La Presidente di Alzheimer Verona, Maria Grazia Ferrari ha posto in evidenza l'impegno del suo sodalizio anche attraverso la capillare presenza sul territorio dei "centri di sollievo", che rappresentano dei momenti di ascolto e di sostegno per le famiglie che devono assistere i loro cari colpiti da questa malattia.

L'aspetto medico è stato trattato dal dottor Silvano Padron, già primario di geriatria, che ha posto in evidenza, tra l'altro, l'importanza di non contraddire mai un soggetto affetto da Alzheimer. È seguito un interessante confronto con le numerose persone presenti, che ha ulteriormente arricchito lo scambio delle conoscenze su un tema altamente delicato come quello della "demenza senile".

Al termine il Presidente Giorgio Sartori ha consegnato a Maria Grazia Ferrari una targa in segno di riconoscenza di 50&Più per il costante e crescente impegno di Alzheimer Verona.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.