FASHION RETAIL 4.0, LA PAROLA AGLI ESPERTI

Imprenditori del sistema distributivo moda, piccole e medio imprese dei centri storici, docenti e studenti universitari in Comunicazione si ritroveranno lunedì 21 ottobre per fare il punto della situazione sul Fashion Retail in Veneto e valutare assieme le nuove prospettive e sfide poste dai mercanti 4.0. L'appuntamento è al Campus di Mestre, via dei Salesiani, 15, 30174 Venezia-Mestre a partire dalle 9.45.

Esperti del settore e docenti universitari forniranno un chiaro quadro sulla situazione attuale, guidando gli imprenditori a una più chiara comprensione dei bisogni del cliente contemporaneo e delle nuove teorie e tecniche di comunicazione e vendita alla portata delle piccole e medie imprese del settore moda. I partecipanti avranno inoltre l'occasione di ricevere una lettura dello stato dell'arte della propria azienda da parte degli studenti del Dipartimento di Comunicazione dell'Università IUSVE.

Questo il programma:

SALUTI ISTITUZIONALI
Presidente Federazione Moda Italia dott. Renato Borghi
Presidente Federazione Moda Italia Veneto dott. Giannino Gabriel

10.00 - 10.30
IL PUNTO SUL CONTESTO ECONOMICO DEL SISTEMA DISTRIBUTIVO DELLA MODA IN VENETO
Segretario Generale Federazione Moda Italia dott. Massimo Torti

10.30 - 10.50
IL CLIENTE 4.0: ANALISI DEI NUOVI CONSUMATORI CON BISOGNI, ATTESE E DESIDERI
Dott. Giovanni Vannini

11.00 - 11.20
EXHIBITION DESIGN E NEURORETAIL: IL NEGOZIO DEL NUOVO MILLENNIO TRAMITE LE TECNICHE DELLE NEUROSCIENZE