90 ANNI DI FESTA DELL'UVA E DEL VINO BARDOLINO

Inaugurata nella mattinata di giovedì 3 ottobre la 90esima edizione della “Festa dell’Uva e del Vino Bardolino”. Un’occasione di incontro con le autorità e la storia bardolinese, oltre ad un momento di convivialità e scoperta dei sapori tipici, per un evento che prosegue fino a lunedì 7 ottobre coinvolgendo tutto il centro storico e il lungolago con numerosi appuntamenti e iniziative per onorare il “nettare” e prodotto simbolo del comune affacciato sul lago più grande d’Italia.


L’appuntamento si presenta con numeri da capogiro: 3mila posti a sedere e 380 tavoli su lungolago Cornicello, lungolago Mirabello e parco Carrara Bottagisio; 26 menu diversi e quasi 90 piatti proposti da associazioni e gruppi bardolinesi, che con gli incassi raccoglieranno preziose risorse per le loro attività di volontariato; 20 aziende agricole e cantine che faranno assaggiare il loro vino Bardolino; 40 aziende di artigianato e gastronomia provenienti da tutta Italia che esporranno particolarità regionali e locali; una botte alta 6 metri e larga 4 in piazza Catullo adibita alla "cura dell'uva", ossia alla distribuzione di succo d'uva dalle conclamate proprietà salutari.

All’inaugurazione è presente, per Confcommercio Verona, il presidente onorario Fernando Morando.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.