UNIONE RADIOTAXI: PERICOLO SULLE STRADE CON I MONOPATTINI

L’uso corretto di monopattini elettrici e segway è al centro di una lettera inviata dai vertici dell’Unione Radiotaxi Verona-Confcommercio al vicesindaco Luca Zanotto, all’assessore Daniele Polato e al comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura. “La curiosità e probabilmente l’entusiasmo con cui la novità è stata accolta stanno creando situazioni di palese pericolosità”, scrivono nella lettera il presidente Mirco Grigolato e i rappresentanti sindacali di Radiotaxi Bee e Todeschini.

“Monopattini sono stati visti circolare sia di giorno che di notte, alcuni sprovvisti di dispositivi di segnalazione, anche in aree a loro non consentite come in Zai, in Corso Porta Nuova corsie bus e taxi e persino in viale Piave, a volte trasportando più passeggeri o in mezzo alla carreggiate, incuranti dei semafori e delle elementari norme che regolano la circolazione stradale”. Di qui la richiesta di controlli e il suggerimento di valutare l’opportunità di realizzare in tempi brevi “una incisiva campagna di comunicazione sulle regole da rispettare”.