ROAD SHOW CORRISPETTIVI, SI PARTE LUNEDì DA AFFI

Fissate le prime date del Road Show “Corrispettivi Telematici” organizzato da Confcommercio Verona: una serie di incontri sul territorio per spiegare agli imprenditori il nuovo obbligo della memorizzazione e della trasmissione telematica dei corrispettivi, che dal primo gennaio 2020 riguarderà tutte le aziende che emettono scontrini o ricevute fiscali.

 

Gli incontri offriranno ai presenti una panoramica completa per illustrare il nuovo adempimento e chiarire tutti i dubbi in merito, con la presenza degli esperti di Confcommercio Verona, assistiti dai funzionari di Confidi Veneto e degli Enti Bilaterali.

 

La nuova disposizione, che era già scattata lo scorso primo luglio per i soggetti con un volume d’affari superiore a 400mila euro, stabilisce che i corrispettivi debbano essere obbligatoriamente certificati attraverso un registratore telematico, o comunque debbano viaggiare su un canale telematico che consenta al Fisco di avere a disposizione i dati delle vendite effettuate, con la conseguenza che le ricevute e gli scontrini emessi con i tradizionali registratori di cassa non saranno più considerati validi ai fini fiscali.

 

  • Queste le date del Road Show:

    30 settembre 15.00 -16.30 - AFFI, sede Confcommercio, via Don Mazza 1 

    2 ottobre 15.00-16.30 - TORRI DEL BENACO, auditorium San Giovanni, via per Albisano 1 

    10 ottobre  15.00-16.30 - VERONA, sede Confcommercio, via Sommacampagna 63/h

    16 ottobre 15.00-16.30 - ISOLA DELLA SCALA, sala consiliare, via Cavour 1 

    17 ottobre 14-15.30 - MALCESINE, sala consiliare, Piazza Statuto, 1 

    22 ottobre 15.00-16.30 - SAN BONIFACIO, sede Confcommercio, piazzetta Dalli Cani, 6 

Clicca qui per iscriverti!




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.