CORRISPETTIVI TELEMATICI, INCONTRI SUL GARDA

Confcommercio Verona organizza due incontri gratuiti sul territorio gardesano (il 30 settembre ad Affi nella sede di Confcommercio, il 2 ottobre a Torri del Benaco nell'Auditorium San Giovanni, sempre dalle 15 alle 16.30)  per spiegare alle imprese il nuovo obbligo della memorizzazione e della trasmissione telematica dei corrispettivi, che dal primo gennaio 2020 riguarderà tutte le aziende che emettono scontrini o ricevute fiscali.


La disposizione, che era già scattata lo scorso primo luglio per i soggetti con un volume d’affari superiore a 400mila euro, stabilisce che i corrispettivi debbano essere obbligatoriamente certificati attraverso un registratore telematico, o comunque debbano viaggiare su un canale telematico che consenta al Fisco di avere a disposizione i dati delle vendite effettuate, con la conseguenza che le ricevute e gli scontrini emessi con i tradizionali registratori di cassa non saranno più considerati validi ai fini fiscali.

Gli incontri, curati dagli esperti di Confcommercio Verona, registreranno la presenza di funzionari di Confidi Veneto e degli Enti Bilaterali in modo da offrire ai presenti una panoramica completa e chiarire tutti i dubbi in merito spiegando alle imprese come affrontare al meglio il nuovo adempimento normativo. Per partecipare, cliccare qui per accedere al format.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.