GOVERNO CONTE-BIS: «NON SI PERDA TEMPO»

Al Governo Conte-bis, in fase di costituzione, Confcommercio Verona chiede concretezza e velocità d'azione per scongiurare i "pericoli" imminenti, in primis l'aumento dell'Iva: "E' fondamentale fare bene e presto - il commento del presidente Paolo Arena - per evitare l'aumento delle aliquote, dare stabilità politica ed essere credibili agli occhi dell'Europa".

 

Per il massimo esponente di Confcommercio Verona, il cui commento è stato ripreso oggi dal quotidiano L'Arena "urgono riforme, con un intervento sul cuneo fiscale per sostenere i consumi interni; altro punto l'innovazione per le grandi e piccole aziende, in quanto va cancellato il gap di competitività nei confronti degli altri Paesi".

 

E ancora, è necessario "migliorare le infrastrutture, ridurre la burocrazia, che costa mediamente 12mila euro l'anno alle imprese, e garantire un credito a portata di azienda". Altro tema prioritario, la sicurezza. "Non vorremmo - la conclusione di Arena - che il nuovo governo perdesse tempo a demolire quanto fatto dal precedente, come spesso avvenuto in passato".




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.