CONTRIBUTI PER L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Predisposto il bando 2019 per contributi per l’Innovazione tecnologica riservato alle imprese che abbiano la sede legale, oppure un'unità operativa, nella provincia veronese.

L’apertura è prevista alle ore 8 del 9 settembre 2019 e si chiuderà il 16 settembre 2019, per spese sostenute dal 17 settembre 2019 al 2 marzo 2020. Il bando vuole incentivare investimenti per la competitività delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia di Verona, per realizzare progetti di innovazione tecnologica.

E'previsto un contributo pari a:
MISURA A: 20% spese ammissibili (per micro e piccole imprese) ed al 10% spese ammissibili (per medie imprese) per un investimento compreso fra il minimo di € 5.000,00 ed il massimo di € 29.999,99 (al netto Iva e di eventuali altre imposte e tasse):
MISURA B: 18% spese ammissibili (per micro e piccole imprese) ed al 9% spese ammissibili (per medie imprese) per un investimento minimo di € 30.000,00 (al netto IVA e di eventuali altre imposte e tasse) con contributo massimo di € 12.000,00 (elevabile a € 13.500,00 se impresa femminile o giovanile).

Sono ammissibili progetti di importo non inferiore a € 5.000,00 al netto dell'IVA per sostenere:
- Inserimento di metodologie di progettazione automatica collegata col processo produttivo (CAD);
- Inserimento di tecniche di automazione di fabbrica supportate da elaboratore (CAM);
- Inserimento di metodologie di controllo globale della qualità del prodotto;
- Inserimento di nuove tecnologie all'interno di processi o prodotti tradizionali tecnologicamente maturi;
- Rinnovo per l'ammodernamento di macchinari ed impianti tecnologici (… per esempio banchi frigo con attestazioni di risparmio energetico);
- inserimento di sistemi informatici e di telecomunicazione innovativi, esclusa la creazione di siti Internet e l'applicazione della normativa sulla privacy;
- installazione di sistemi antifurto, antirapina (compresi centraline, sensori volumetrici, dispositivi di protezione perimetrale e telecamere di videosorveglianza);
- inserimento di soluzioni per la mobilità sostenibile, ivi compresi i punti di ricarica auto o bici elettriche.

Per maggiori informazioni e per l’impostazione della domanda, potete contattare Confidi Veneto: tel. 045 956764 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.