CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE COMMERCIALI

Per la prima volta le attività commerciali e di pubblico esercizio possono accedere ai contributi regionali ed europei previsti dall’azione del Por-Fesr, in precedenza fruibili solo dalle attività manifatturiere.

Un’importante opportunità scaturita dall’impegno di Confcommercio Veneto che permetterà  alle Pmi veronesi di poter ottenere un contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento, al fine di sviluppare azioni dirette al risparmio energetico, all’implementazione di tecnologie digitali nel punto vendita, alla sicurezza, agli arredi, allo sviluppo della multicanalità; il tutto - requisito essenziale - integrandosi con altre imprese in forma aggregata per dare valore aggiunto al territorio.

Confcommercio Verona ha iniziato un’azione di promozione e, per meglio esplicitare e raccogliere le intenzioni di nuovi investimenti, ha predisposto un questionario che gli imprenditori potranno compilare collegandosi a questo link.
La pubblicazione del bando è attesa dalla seconda metà di maggio. Confidi Veneto, braccio operativo di Confcommercio è pronta ad assistere gli imprenditori nella fase informativa e di realizzazione dell’aggregazione, necessaria per beneficiare dei contributi.