MERCOLEDì 8 MAGGIO A VERONA IL "NO USURA DAY"

Riflettori puntati su uno dei fenomeni criminosi più diffusi, ma spesso sottaciuti, con il “No Usura Day” che nella mattinata di mercoledì 8 maggio approfondirà, in Camera di Commercio, strumenti di contrasto e iniziative di prevenzione.

 

 

Organizzato da Confcommercio Verona con il patrocinio di Comune, Prefettura, Camera di Commercio, Miur e il supporto di Banca di Verona, Banca Veronese-Credito cooperativo di Concamarise, Valpolicella Benaco Banca e Cerea Banca, inizierà alle 10 con i saluti istituzionali; a seguire il giornalista e storyteller Luca Pagliari, parlerà in maniera accattivante del tema per sensibilizzare e informare la platea, composta da imprenditori e studenti delle scuole superiori.

 

Lo stesso Pagliari condurrà quindi una “dinamica” tavola rotonda cui prenderanno parte, con il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena, Donato Cafagna, Prefetto di Verona; Maria Diletta Schiaffino, Sostituto Procuratore della Repubblica; Damiano D’Angelo, dell’Ufficio Antiusura del Comune di Verona; Albino Barresi, Dirigente del Ministero dell’Istruzione - Miur.

 

Si parlerà di diffusione dell’usura e della ludopatia, legislazione vigente e fondo di solidarietà per le vittime, rischi legati al gioco d’azzardo. Il tutto condito da numeri ed esperienze per comprendere ed evitare un fenomeno che ha radici profonde quanto nascoste.

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.