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NEUROMARKETING STRATEGICO PER GLI AFFARI

Grande interesse e folta partecipazione di pubblico per l’incontro di presentazione del volume della Collana Le Bussole dal titolo “Neuromarketing nel retail”, frutto della collaborazione tra Ainem e Gruppo Terziario Donna di Confcommercio, che si è svolto lunedì 4 febbraio, nella sede di Confcommercio Verona. 

 

Dopo il saluto del presidente provinciale dell'associazione Paolo Arena e della presidente di Terziario Donna Verona Roberta Girelli, i lavori sono entrati nel vivo con gli interventi di Barbara Monteleone (strategic planner di Ottosunove) e Fabio Fulvio (Confcommercio nazionale).

 

Le relazioni, prendendo spunto dal libro, hanno analizzato come sta cambiando lo shopping e la relazione con i luoghi del commercio, a come interpretare il punto di vista del cliente, cercando di comprendere più da vicino cosa prova quando vive l’esperienza di acquisto e cosa lo spinge alla decisione di comprare un prodotto.

Il neuromarketing - la nuova disciplina che combina i principi tradizionali del marketing con quelli delle neuroscienze, che hanno da tempo dimostrato l’esistenza di processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci - rappresenta una frontiera da approfondire e interpretare con attenzione per avere successo in un mercato sempre più complesso ed in costante evoluzione. All'incontro hanno preso parte imprenditori veronesi e mantovani: l'incontro è stato organizzato in collaborazione con la Confcommercio virgiliana.




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