Area Riservata

LA CONFRATERNITA DEL LESSO E DELLA PEARA' SPICCA IL VOLO

Presentata nella serata di mercoledì 30 gennaio la “Confraternita del lesso e della pearà”, fautrice di una cena allestita nella buvette della Gran Guardia utile per far gustare prelibatezze Made in Verona ma anche per presentare le finalità della neonata realtà.

 

 

La Confraternita, presieduta da Leopoldo Ramponi, massimo esponente dell'Associazione Ristoratori di Confcommercio Verona, punta a far conoscere la pietanza tipica del nostro territorio, il bollito misto accompagnata dalla salsa veronese: una pietanza tanto nota entro i confini provinciali quanto misconosciuta fuori. 

 

Alla serata erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti di importanti confraternite enogastronomiche nazionali ed europee, l'assessore alle attività economiche di Palazzo Barbieri Francesca Toffali e il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena.

CONFLE3

 

Nell'androne, a inizio serara, un gruppo di figuranti in costumi d'epoca ha servito l'aperitivo a base di prodotti tipici della Lessinia accompagnati da calici di Lessini Durello. Il menù prevedeva risotto con radicchio rosso di Verona e Monte Veronese, lesso con la pearà e sfogliatine di Villafranca. Il tutto innaffiato da vini scaligeri.  

 

CONFLE4




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.