I SEGRETI DEL NEUROMARKETING PER IL RETAIL

Importante appuntamento lunedì 4 febbraio alle 11 in Confcommercio Verona (via Sommacampagna 63/h) per l’incontro di presentazione del volume della Collana Le Bussole dal titolo “Neuromarketing nel retail”, frutto della collaborazione tra Ainem e Gruppo Terziario Donna di Confcommercio. 

 

 

Relatori della giornata saranno Barbara Monteleone (strategic planner di Ottosunove) e Fabio Fulvio (Confcommercio nazionale); con loro anche Paolo Arena e Nicola Dal Dosso (presidente e direttore generale di Confcommercio Verona) e Roberta Girelli, presidente provinciale e vicepresidente nazionale di Terziario Donna Confcommercio.

 

Il libro analizza come sta cambiando lo shopping e la relazione con i luoghi del commercio, dando ampio spazio al punto di vista del cliente, cercando di comprendere più da vicino cosa prova quando vive l’esperienza di acquisto e cosa lo spinge alla decisione di comprare un prodotto.

 

Il volume utilizza a questo scopo la lente di ingrandimento del neuromarketing, la nuova disciplina che combina i principi tradizionali del marketing con quelli delle neuroscienze, che hanno da tempo dimostrato l’esistenza di processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.