Area Riservata

AUMENTO IMPOSTE LOCALI, INCONTRO A BUSSOLENGO

Aumenti di Imu, Tari, Tasi e tassa di soggiorno a Bussolengo, nei giorni scorsi una delegazione di Confcommercio Verona guidata dal presidente Paolo Arena e dal direttore generale Nicola Dal Dosso ha incontrato il sindaco Roberto Brizzi e il consigliere con delega al commercio Davide Furlani per confrontarsi sugli incrementi della tassazione locale che hanno allarmato commercianti ed esercenti dell’importante Comune veronese. 

 

Un incontro cordiale nel corso del quale il primo cittadino ha evidenziato le motivazioni che hanno indotto l’amministrazione a rivedere l’imposizione locale, rendendosi disponibile a collaborare con l’associazione per comunicare al meglio tutti i vari aspetti connessi ai provvedimenti, in particolare le esenzioni e le deroghe che interessano svariate imprese.

 

“Abbiamo apprezzato la disponibilità del sindaco Brizzi a confrontarsi con noi”, spiega Arena. “La nostra collaborazione è destinata a diventare sempre più costruttiva attraverso una condivisione delle reciproche informazioni: Confcommercio, grazie agli incontri e all’azione a 360 gradi sul territorio provinciale, dispone di un osservatorio privilegiato in ambito tecnico, normativo e sindacale”.

 

“Ringrazio il presidente Arena e il direttore Dal Dosso” commenta il sindaco Brizzi “per la loro disponibilità e per essere venuti personalmente in Comune. Abbiamo avuto la possibilità di esporre, ad un’importante associazione come Confcommercio, i nostri programmi sulle future attività a favore delle aziende del nostro territorio e di avere un proficuo confronto sulle attività svolte fino ad ora. Sono convinto che sarà una collaborazione sempre più stretta per portare nuovi servizi e possibilità alle nostre attività locali lavorando assieme su diversi ambiti. Abbiamo già concordato di iniziare, a breve, un’attività sinergica di semplificazione e alleggerimento di alcuni importanti regolamenti comunali, al fine di agevolare i commercianti e le attività in generale”.

 

“Ringrazio anch’io il presidente e il direttore di Confcommercio”, dichiara il consigliere Furlani. “In questi anni, in cui ho avuto la fortuna di far parte del mondo Confcommercio come vicepresidente del Gruppo Giovani, ho sperimentato che quando amministrazioni e associazioni di categoria collaborano, si ottengono grandi risultati e benefici a favore delle attività. Sarà quindi un obiettivo mio e di questa amministrazione continuare a lavorare con queste associazioni per il bene comune”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.