Area Riservata

VIOLENZA SULLE DONNE, MARTEDì CONVEGNO IN GRAN GUARDIA

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le donne e pochi giorni prima, martedì 20 novembre, la Polizia di Stato-Questura di Verona organizza in collaborazione con Confcommercio Verona il convegno “…questo non è amore”, in programma nella sala convegni del Palazzo della Gran Guardia (Piazza Bra) a partire dalle ore 9.

 

Dopo i saluti del questore della provincia di Verona Ivana Petricca, il prof.Vittorino Andreoli, medico psichiatra interverrà su “Percezione e dinamica della violenza verso le donne”. A seguire tavola rotonda con la Laura Calafà, professore ordinario della facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Verona (“Il linguaggio del diritto nelle questioni di violenza sulle donne”), Bruno Francesco Bruni, procuratore aggiunto della Repubblica al tribunale di Verona (“Femminicidio e violenza di genere nel diritto”), Anna Capozzo, vice Questore della Polizia (“Analisi del fenomeno-misure di prevenzione-ammonimento del questore”), Carlo Barbieri, direttore tecnico capo psicologo della polizia di Stato (“Accoglienza e primo ascolto presso una struttura di polizia”) e infine Cinzia Albertini, responsabile pari opportunità a Palazzo Barbieri (“L’organizzazione dei servizi antiviolenza nel Comune di Verona).

 

Oltre al convegno, la Questura ha realizzato una brochure - sempre in collaborazione con Confcommercio Verona - che sensibilizza le donne e spiega come comportarsi e a chi rivolgersi in caso di violenza.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.